Thread: Idrocefalo
View Single Post
Old 18-08-2012, 16:19   #31
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Certo è stato così,la diagnosi è stata precoce e anche la cura a base di cortisone sono certa è stata fatta (giusto in tempo), il veterinario ha scartato l'ipotesi eutanasia perchè la piccola gia dal primo ciclo di cura ha dimostrato di reagirne bene e il gonfiore della testa per me è diminuito in modo evidente,cè ancora ma si nota poco in confronto di quanto si notava prima.
L'esame specifico x vedere la quantità di liquidi ha bisogno di anestesia totale per questo è ancora presto farglielo perche se ha problemi e poi è cosi piccolina(è davvero piccolissima) cè il rischio che non si svegli magari,cosi l'allevatrice saggiamente ha pensato di aspettare un pò a farglielo per non farle rischiare la vita
In base a quello si potrà vedere quanto i liquidi comprimono il sistema nervoso e se la piccola potrà fare una vita nonostante tutto normale.
Il mio veterinario con la cui mi sono confidata per prima cosa mi sconsigliò di adottare un cane con idrocefalo ma quando gli ho parlato di Mira che sta reagendo bene alla cura,che gioca con gli altri,ha lo sguardo più vispo di prima ecc.. mi ha detto (lasciami pensarci su poi ti dico ) e anche lui dice che prima di prendere una decisone è meglio aspettare questo esame dei liquidi,perche quello è tutto..da li si vede quanti ne ha e quanto comprometteranno la sua vita, quelli che sono sono ,non dovrebbero aumentare,se mai calare di un pò con la cura e in extremis l'operazione che fanno li potrebbe deviare
(occhio sto quasi x diventare una dottoressa scherzo)
con calma vedremo come va .. quando la mia amica le farà questo esame specifico,
sono fortunatissima perche ho un veterinario bravissimo che adora i miei cani e sulla cui posso contare e mi parla schietto come un amico e x di piu la mia amica l'allevatrice di Mira è molto ragionevole e disposta a capirci se mai non potremmo adottarla.
Ma se noi(io e la mia famiglia)decideremmo che possiamo adottarla sarà una scelta fatta oltre che con il cuore molto ma molto ragionata e preparata ,mettendoci davanti tutti i problemi futuri alla cui potremmo andare incontro .
Tutto dipende da questo esame ,nel frattempo chiedo che chiunque persona abbia avuto esperienza con animali affetti da idrocefalo mi raccontino le loro esperienze perche sto facendo tesoro di ogni esperienza vissuta da chi ha avuto la gentilezza di raccontarmela .
grazie
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 18-08-2012 at 16:23.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote