View Single Post
Old 24-08-2009, 14:01   #15
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non volgio entrare in merito alla questione, ma mi piacerebbe sapere se i cani mutara all'estero hanno ricevuto il pedegree oppure no.
L'Enci, purtroppo, si sa che è quel che è e non ti dò torto. Per loro importa solo il businnes del cane, le entrate e non la salvaguardia di una razza. Per quello ci dovrebbero essere i Club riconosciuti.



Di linee pregiate e che hanno fatto la storia del clc ce ne sono sia in Italia che all'estero. Noi le inseguiamo poichè serve per non avere le stesse linee presenti in Italia, per non cadere in consanguineità.
Non puoi paragonare il prezzo Italiano con quello estero. Qui in Italia mantenere i cuccioli e fare una cucciolata è molto-molto-molto più costoso.
Sai quanto li vendono i bravi allevatori esteri ai loro connazionali i cuccioli di clc? Sui 200-300 euro. E sai a quanto li vendono a noi fessi italiani? Quasi più del doppio!! Come vedi l'onestà non ha casa.
Non puoi dire che noi siamo cari. Almeno chi fa tutto per cercare di fare selezione e dare un cucciolo con tutte le carte in regola, il prezzo è più che normale. Tenendo anche presente che il costo deve ammortizzare anche le eventuali perdite. Guarda cosa è capitato a me ad esempio..... Uno che non fa cucciolate non può capire, mi dispiace.
no no ale infatti avevo detto anche io che di belle linee ne abbiamo anche noi!!!umm un po mi rincuora il fatto che anche loro a noi vengono al doppio mentre ai connazionali a cosi poco...cmq la mai lamentela nn era per gli allevatori perche per questi è un mestiere per cui ci stanno anche determinate garanzie che con i pvt non esistono..ecco perche il loro di prezzo alto non è giustificato...non basta avere un cane e un giardino per sfornare buoni esemplari e non mi riferisco solo alla bellezza ma in merito a salute e socializzazione!!!! poi ti assicuro che capisco cio che dici...per me è lo stesso con i cavalli in merito a perdite e disastri..per cui comprendo cio che dici...putroppo...ma a proposito la piccola gnoma come sta? sdrammatizziamo un po la quest con belle notizie...........
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote