View Single Post
Old 19-10-2008, 18:46   #10
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ci sono utenti che lodano cani solo perchè figli o parenti stretti dei propri cani o perchè provengo dallo stesso allevamento del proprio...atteggiamento che trovo deprimente e poco obbiettivo.

sono pienamente d'accordo con riccardo,non sono certo io che con il mio giudizio devo influenzare gente che neanche conosco e che magari ne sanno più di me o hanno più gusto di me,per favore ogni tanto ricordiamoci dell'umiltà!Io non sono nessuno per influenzare nessuno gli allevatori privati e non ,pensano a produrre cuccioli più belli ,sani e caratterialmente stabili e saranno loro a consigliare e ha indirizzare il futuro acquirente visto che dovranno passare da loro per comprare un cucciolo.Posso capire,e sono la prima a scrivere,quando vengono scritte castronerie sull'etologia del lupo,del cane ecc..o su come comportarsi in certe situazioni ma sulla bellezza per favore...
è stupido fare degli elogi falsi a cani che non reputi belli,ma l'affezionarsi a cani e padroni è umano e seguire con particolare enfasi la crescita di cuccioli che sentiamo un pò come "nostri"...qui alla fine se non hai il cane che è campione di bellezza,iper brevettato ecc..sei uno sfigato,quando invece TUTTi i clc hanno pregi ,caratteriali o morfologici,e perchè non sottolinerali? OPpure visto che la vita è difficile dobbiamo sentire solo i giudizi dei massimi esperti della razza che qui scrivono magari svilendo il nostro cane che è la cosa più bella che abbiamo? ci sono i giudizi delle expò o delle prove per questo non è certo compito di un utente del forum..
ecchissenefrega se il tuo ha la coda lunga,se quello di quell'altro ha il petto scendente ecc..quando uno và ad accoppiarlo stà attento hai difetti che ha il suo cane e li prende in considerazione,tanto SOLO il padrone sà il vero carattere del cane e vede la sua morfologia.
scendiamo dal piedistallo,viviamoci con tranquillità questi cani sembra di essere al circolino la domenica dove si ritrovano gli anziani e se li senti parlare sembrano tutti allenatori di calcio..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote