View Single Post
Old 25-01-2005, 12:45   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
molto bello, peccato che non si pensi a fare un elenco di allevatori che sia veramente tale e non un elenco di chi ha prodotto una cucciolata (magari la prima in vita sua).
Personalmente nell'elenco allevatori metterei solo chi è in possesso di affisso ENCI/FCI o chi lo fa per lavoro.
se guardi la lista c'è già scritto vicino se è ENCI o meno (per quello che può valere). Per il resto chi decide se l' allevatore è uno che lo fa per lavoro o se la cucciolata è la prima di una lunga serie ?

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
in primo luogo non vedo proprio cosa interessino tatuaggio, microchip e numero loi,
per identificare in modo univoco il cane. Un minimo di quello che si chiede a gran voce : + controllo.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
in secondo luogo non esiste proprio che io comunichi nome cognome indirizzo telefono ecc. di proprietari di cani. Se vogliono sono liberissimi di farlo loro, ma non lo faccio certo io.
Basta chiedere (o meglio farsi firmare una clausola sul contratto di vendita) quando si consegna il cucciolo. Se il proprietario per qualsiasi motivo è contrario mi sembra ovvio che non si pubblichino i suoi dati. Questo compito spetta all' allevatore sempre nell' ottica di scambio reciproco di favori con WD.
I dati personali ad esempio permettono di risalire a cani magari utili per la selezione altrimenti non reperibili.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Sono fermamente convinto che su questo data base ci siano diverse riflessioni da fare.
mmm....per esempio che è un lavoro titanico che se lo volessi far realizzare a un professionista non basterebbero centinaia di milioni di vecchie lire, per non dire della difficoltà di reperire il materiale negli anni grazie anche alla scarsa collaborazione di molti.

Il grande patrimonio di WD è il suo database (chi altro ha una cosa del genere?) e l' unico interesse di chi lo gestisce è l' interesse nella nostra razza : non vedo banner pubblicitari nè mi sembra sia mai arrivata spam da wd nelle nostre mail.

Quindi il senso delle regole mi sembra chiaro : se vuoi collaborare OK, altrimenti nella ben visibile vetrina di WD tu non ci stai. punto. Questo per quanto riguarda gli annunci di cucciolate.

Per quanto riguarda il dbase non credo proprio (si accettano smentite) che Margo cancellerà mai qualche cosa
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote