View Single Post
Old 09-01-2012, 23:30   #753
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Non ho bisogno di fare la prova del 9 perché ho già pubblicato.
michele,non hai capito..sono soprattutto i libri editi ad esser discussi..tu credi che ci vadano giu leggeri con quelli alle prime armi, ?no,è PROPRIO IL CONTRARIO!!!!..contento ora?

del resto,se come dici tu,è tutto così semplice,non credo sarebbe un problema pubblicare le righe che a pag 33 qui del thread hai messo tu stesso,vero?;-

)leggi quason quelle su cui ho dato ben piu di un rilievo :




""""""‘…Luca si risvegliò per la pressione insistente di un oggetto duro alla sua tempia destra. Era la canna di una pistola. Gilda era nuda accanto a lui e dormiva tranquilla. Lui con il suo sguardo tagliente aveva già deciso la sua sorte. Luca si accorse di non avere paura di morire in quel momento. Provava solo un profondo senso di rabbia, perché non era giusto che accadesse così. Guardò Rocco negli occhi aspettando la morte…."""""""


‘"""""Ti era stato detto di starne fuori da questa storia. Ma tu hai continuato lo stesso. Per giunta sei un infiltrato della Digos ed hai fatto bene il tuo lavoro. Ci hai individuati subito, agganciando l’anello debole della catena.’
Intendeva Gilda.
‘Lei è convinta che l’ami e di aver incontrato una persona del tutto diversa da me. Forse pensava che un giorno o l’altro avrebbe cambiato vita, legandosi a te. Ma si sbagliava ed ha dato il suo cuore ad una spia. Una delle peggiori.’
Rocco premette il grilletto della pistola e si sentirono due colpi.
Gilda si era svegliata all'improvviso e capendo cosa stava succedendo in quel momento,un attimo prima degli spari, non esitò nel fargli scudo con il suo corpo. Scese il silenzio"""



"""...Mi accorgo che sto piangendo e non riesco a dire tutte quelle frasi che per mesi ed anni avevo ripetuto a me stesso, sperando poi di dirle a lei. Un giorno, quando l’avrebbe incontrata di nuovo. Il momento è arrivato e mi ritrovo a piangere senza pudore, come un bambino indifeso. Il mio grande amore è davanti a me . Capisco che anche lei mi ama ancora, ma siamo intrappolati dai nostri ruoli che non possiamo rinnegare. La storia finiva lì e non ci sarebbe più stato un dopo o un forse. Non ci sarebbe stato un ‘..e tutti vissero felici e contenti.’ Come in un romanzo buonista strappa lacrime. Ognuno di noi avrebbe portato avanti la propria storia, tenendo dentro di se un dolore devastante. Immenso.
Non avrei più rivisto Gilda.
In macchina resto in silenzio anche con me stesso, anche se in realtà avrei voglia di gridare e di imprecare contro un destino crudele, privo di pietà. Attraverso un ruscello impetuoso, ricco di flora e fauna mentre davanti a me si estende un paesaggio tipicamente dolomitico. Rilievi tormentati e accidentati con depositi di ghiaia ai piedi delle pareti. Vallate strette con boschi di faggi, abeti, castagni e querce per ettari ed ettari."""


ecco,tu credi queste righe siano letteratura contemporanea,probabilmente;

edita o inedita poco importa nel dibattito,come detto sopra

(si sa peraltro che in italia,come gia detto, il discrimine è pubblicare a proprie spese,o meno;ovvero con un editore che crede nell opera e si sobbarca lui le inconbenze logistico amministrative etc etc,ma per stavolta lasciam perdere il discorso,già sviscerato)

ti invito cordialmente a far leggere a qualunque addetto ai lavori le righe tue sopra,ti illumineranno con utili indicazioni ......


invito tutti a rileggere le righe sopra,eh insommadiciamo che non sono scritte come scrive,che scrive,che so,ian mc ewan,lo scrittore inglese

(da non confondere con ewan mc gregor ,l'attore scozzese)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 09-01-2012 at 23:50.
davide.c jest offline   Reply With Quote