View Single Post
Old 25-07-2004, 15:38   #64
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Sarò diretta anche io,
non puoi trasformare il tuo insuccesso nell'insuccesso di tutti.
Tra poco ROsa ci manderà una foto spettacolo di un clc di 7 mesi (il figlio di BAzy e Trudy) il cui proprietario lavora in una azienda di polli (60.000 polli).La foto lo ritrae in terra/resta in mezzo al capannone stracolmo di galline
L'ho vista ieri sera....incredibile.
Lavora in protezione civile e il proprietario ne è strafelice ed orgoglioso.
Molti di noi sono con il clc al primo cane e non hanno tutti i ripensamenti che hai te, forse non hai il carattere giusto, forse per te ci voleva un cane meno esuberante,più assoggettabile caratterialmente.
Tu stesso hai detto però di mancare di autorevolezza.....mica tutti siamo uguali.
Magari hai semplicemente sbagliato razza rispetto al tuo carattere e a questa combinazione di caratteristiche per il lavoro che volevi farci.
Magari pretendi troppo dal tuo cane.
A mio avviso poi i difetti che trovi a Newton non puoi generalizzarli (anche se ad esempio sul ringhio credo ti stia sbagliando di grosso..i lupoidi in genere non attaccano senza preavviso mentre un rott ti guarda tranquillo tranquillo e poi te mozzica,solo metodi di comunicazione diverse)

3)razza troppo instabile caratterialmente
Roby delle volte quando ti sento dire queste cose penso che ci siano dei proprietari troppo instabili caratterialmente

Non c'è bisogno di frequentare per anni un campo di addestramento per avere un cane che sia un buon cane, che viva bene con te.
Io però sapevo di non sapere niente sui cani, sapevo di aver preso un cucciolo che da grande avrebbe avuto una bella mole e quindi ho voluto assicurarmi di gestirlo al meglio senza problemi e il campo l'ho frequentato insieme al mio PRIMO cane, Kira, cane lupo cecoslovacco.
Non ho problemi, ne prenderei un altro anche adesso e tornassi indietro farei la stessa scelta.
Quello che tu consigli è adatto a te ma può non valere per tutti.

AH, a quell'addestratore dì di ammazzare sua madre che mi sa che non ha fatto un gran capolavoro!


Kika & Kira
zikika jest offline   Reply With Quote