View Single Post
Old 13-07-2004, 16:05   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sono pienamente d'accordo con ciò che ha scritto Massusy.
Per il costo, sono dell'idea che, prima di tutto più si fanno pagare e più i proprietari ci penseranno su di più ,prima di abbandonarli, anche se purtroppo non è una regola.
Ricordo che ci sono razze che costano molto di più.
Penso che i cani provenienti da accoppiamenti di genitori che hanno titoli, sia normale oltre che giusto farli pagare di più.
Il proprietario a cui non interessa la cosa, e che ha quindi cani senza titoli, logicamente li farà pagare di meno.Questo non vuol dire che quei cuccioli siano poi meno belli. Semplicemente vorrà dire che sono figli di campioni o meno, e c'è anche gente che vuole un cane di un certo tipo.
Logico, questo non a tutti interessa.
Vorrei rimarcare il discorso della salute.E' molto importante pretendere il risultato delle lastre della displasia, più che quello della bonitazione, acquistando un cucciolo.(anche se io la bonitazione l'ho fatta).Altro punto importante è visitare più allevamenti e ascoltare poco le esperienze di ognuno di noi che sono piene di astio magari verso un allevatore piuttosto che un'altro.Ognuno di noi si deve fare le proprie esperienze da solo.Pretendere di vedere sempre i soggetti "dal vivo" primo per il carattere...della serie "se ti ha portato via una mano...forse non è il caso di acquistare da lui il cucciolo"; secondo non fare riferimento a foto ASSOLUTAMENTE, perchè i soggetti cambiano e le foto non ti rimandano appieno le varie proporzioni del corpo ed infine, non meno importante, molte foto per abbellire il cane sono state ritoccate!
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote