View Single Post
Old 13-07-2004, 15:36   #16
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: prezzi cuccioli

Ciao nadia, continua a trovare quei minutini per rispondere o intervenire, i pareri di TUTTI, comunque siano, sono importanti.
Però non capisco una cosa, forse perchè non mi esprimo bene.

"Il prezzo in genere è tra i 1.000 e 1.500 Euro, se ti fanno pagare molto di meno o molto di più, stai all'occhio, c'è qualcosa da controverificare. "

Non ho mica detto che se compri a molto meno (o a molto più), il cane è sicuramente un cesso.
Ho solo detto che c'è qualcosa da controverificare:
Es: cane costa 300 Euro
Motivi:
-è un PT incrociato con un labrador e lo spacciano per CLC.
-chi vende è molto ricco e non gli intessa guadagnare qualcosina (visto che tutti gli altri lo vendono tra 1000/1500, SCEGLIE di non guadagnarci qualcosina, legge del mercato).
-Il cane ha dei problemi fisici o caratteriali
-chi vende non ci capisce niente e non conosce i prezzi di mercato (scusate se sono materiale ma anche se si tratta di cani, quando c'è scambio di denari c'è un mercato).
-chi vende è super appassionato e nonostante tutto non ha nessun interesse in guadagnare sopra il proprio cane.
Questi, secondo me, sono TUTTI casi da controverifica, cioè che non rientrano nella norma (e per norma intendo la media abituale, non necessariamente i GRANDI ALLEVATORI, chiedete pure in giro).

Quote:
Originally Posted by na
...non è assolutamente vero che i clc si vendono a prezzi stratosferici 1.000/1.500 euro, forse i grossi allevatori, ma per chi, come me, fa una cucciolata all'anno e lo fa per passione, credimi i soldi non sono nulla ....
Fai parte infatti di una dei casi speciali, anche se altri "neofiti" dell'allevamento che fanno una cucciolata all'anno (o anche meno) comunque vendono il CLC a 1.000, e ti assicuro che parlo a ragion veduta.

Spero adesso di essere stato più chiaro.

Aria di censura:
ho "simpaticamente" censurato i navarri perchè loro sono i moderatori e mi diverto a "riprenderli".
Premetto che sono amico di Roberto e lo uso come esempio (so che non se la prende... )
Se io chiedo: "com'è Roberto?"
2 rispondono che è stupido
2 rispondono che è bravo
2 rispondono che non lo conoscono.
Ho maggiori informazioni rispetto a quanto ne avevo prima?
NO, se non si motivano tali informazioni.
Nel caso particolare:
Navarri: non ci si può fidare.
Cecilia: ci si può fidare, fuoco viene da li.
Informazioni in più: ZERO.

Ciao a tutti
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote