View Single Post
Old 07-03-2006, 18:56   #19
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Caspita ... oggi ho proprio tempo da perdere...

Vedi Arnaldo il fatto che Giuseppe (il padrone della mamma del cucciolo - che, per inciso, dice che non è lastrata - che vendi come tua cucciolata) sia un nostro amico e che Brescia è vicina a Milano, permette di andare a farci un giro.

Giuseppe era fermo all'ingresso ad aspettare il tuo cliente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere complimentandoci per il piccolo.

L'azienda dove lavora Laura è grande e persino Francesca (mi sembra quando c'era ancora Alex) ha casualmente incontrato un altro collega di Laura.

Si vede che Laura non tedia la gente quando ci parla (al contrario di qualche relatore di salmi) e che quello che dice non sono solo chiacchiere.

Provateci anche voi a mandare il curriculum, provare non costa nulla.

P.S. x moderatori
Grazie per il link, ma non vi autorizza a fare nomi.
Vedi Fabio se tu hai tempo da perdere o meno non è che ci importa molto, però se tanto ti disturba perchè non lo impieghi diversamente?

Hai ragione, Giuseppe vi conosce ed è mio amico da diversi anni, ben più di quanto lo conosciate voi direi. Così come la persona che ha preso la cucciola. Che è mio buon amico da parecchi anni.
Si sono incontrati a Montichiari per il problema del blocco del traffico. E visto che l'hai ammesso, l'unica persona (o le uniche se vuoi) ad aver chiesto info a Giuseppe siete state voi.

E' di certo curioso constatare come il collega di Laura, evidentemente prontamente informato della cosa, si sia precipitato a scrivere il post precedente su questo argomento.
Con il preciso intento di gettare in qualche modo discredito su di me o sul mio operato o la mia dignità.

Cosa che del resto fa sull'altro forum.
Non dubito che essendo Brescia vicina a Milano, ci si possa fare un salto, ma la cosa curiosa è anche che la stessa persona è stata ancora prontamente informata sull'expo di Arezzo, dicendo che bastava informarsi sulle condizioni di salute di Byron per sapere che si era fatto male.
Per quanto mi riguarda mi sono trovato semplicemente ad osservare che Byron in quell'occasione correva male (e l'ho visto, non parlo per sentito dire), ma evidentemente l'ha osservato anche il giudice Vandoni che lo fece terzo molto buono.

Vedi Fabio, per me non c'è nessun problema se non piacciono i miei cani, vuoi per il colore, vuoi per la taglia o per chissà cosa. Ognuno è assolutamente libero di dire ciò che pensa ci mancherebbe.
Naturalmente nei limiti della correttezza del dialogo e non della denigrazione.

In più di una occasione mi sono trovato a scrivere anche a favore di Fabio Caselli, il quale ha avuto l'indubbio merito di portare la razza a una grande diffusione. Alcuni suoi cani mi piacciono molto, altri mi convincono meno, ma credo sia assolutamente normale. E giusto perchè sia chiaro per tutti, tra me e Fabio Caselli non c'è nessun contenzioso, nessun problema di nessun genere. Quando ci si incontra ci si saluta e si parla sempre cordialmente. Lo dico giusto per coloro che dovessero pensare che ce l'ho con qualcuno.
Non ho problemi con nessun Allevatore nè con privati, se poi qualcuno mi trova antipatico, insopportabile ecc, vabbè pazienza, vivo bene lo stesso non temere.

Quello che però non piace a me, è il tentativo che di sovente riaffiora, di cercare di gettare discredito su di me e su altri Allevatori.
L'apertura di questo tuo intervento, magari mi sbaglio e ho solo inteso male, ma mi sembra esserne la prova direi. Cercare la malafede, il falso e il lucro ovunque.

Come credo dovresti sapere, molti Allevatori amatoriali (come anche Sarka, di esempi ce n'è più di uno), mettono il proprio nome alle cucciolate in cui credono (non certo al primo che passa per strada) non certo per guadagnarci, quanto piuttosto per portare avanti una linea, un nome identificabile.
Certo questo è difficile da credere se uno parte dal presupposto di monetizzare tutto. (e che quindi chiunque faccia qualunque cosa in nome del dio denaro).

Al che mio caro Fabio, sei fuori strada: non sono io che vendo i cani di Giuseppe come miei, bensì Giuseppe vende, o per meglio dire gli ho fatto vendere, cuccioli che avranno nel nome "della Vittoria Alata".
Perchè credo siano cuccioli validi e sui quali non ci guadagno niente.
A dirti il vero non credo che a te e ad altri dovrebbero interessare i caxxi miei e di Giuseppe, o gli accordi che potrebbero essere di qualunque natura visto che sono accordi tra privati.
Ma forse è l'occasione buona per ricordare che esiste l'Amicizia e che i soldi non sono tutto nella vita. Anzi, per me vengono ben dopo tante altre cose.

Non credo che ci conoscessimo ai tempi in cui avevo un negozio di articoli per animali a Brescia, ma chi mi segue e conosce da anni, sa bene che sebbene io potessi, come gli operatori del settore, vendere cuccioli in negozio, non l'ho mai fatto. Ho sempre dato il nome degli allevatori che conoscevo di persona o per fama.
Questo perchè credo che ognuno debba vendersi i propri cani.
Quindi se non facevo commercio allora, perchè mai dovrei farlo adesso? mah...

Tra l'altro anche Laika, viene da un accoppiamento che ho fatto io (Robin x Sharon) e tutti in quella cucciolata hanno dimostrato ottimo carattere (compreso il povero Alex di Francesca) quindi questo accoppiamento l'avevo in mente da parecchio.
A proposito di lastre mancano per ora solo le letture ufficiali, ma ci sono, non datevene troppa pena.
A proposito, potresti gentilmente indicare sempre al Signor Andrea che si è preso la briga di andare a vedere che il nonno del cugino dello zio ecc... ha prodotto un caso D di displasia, che difficilmente potrà trovare nel database di WD un cane che non abbia nella ascendenza o nei collaterali qualche caso di displasia?

Altro non aggiungo perchè non vorrei tediare oltre con le mie chiacchiere, se non che la critica costruttiva è senza dubbio interessante e produttiva, ma se non è costruttiva serve a poco e scade facilmente nella polemica in odor di invidia, cosa che non mi interessa.

Però ribadisco quanto già detto tempo addietro (e con risultati apprezzabili): io e altri Allevatori un po' stanchi di sentire illazioni al limite della diffamazione, non mancheremo di adire le vie legali per tutelare le nostre persone e il nostro operato qualora dovessimo ravvisarne gli estremi.

Per il resto considero chiuso l'argomento e auguro a tutti buona continuazione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote