View Single Post
Old 28-03-2011, 19:50   #15
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by donatella View Post
ciao Greta io ho addestrato il mio clc con e senza bocconcino/premio. fermo restando che l' addestramento è avvenuto fuori casa e che Duncan perde molto la sua golosità oltre le mura sono stata io a doverlo conoscere (questa è la parte difficile) e a fargli capire che cavolo.... volevo da lui!!!
non ti nascondo però che i bocconcini succulenti a volte sono stati utili, per allentare la tenzione....ciccio si annoia subito!!!! ora non gle li do più molto spesso, solo a volte per vederlo ancora + felice quando ad esempio rientro a casa e aprendo il cancello elettrico lui va subito dove gli ho insegnato e si mette a terra senza che io gli chieda niente...
Ognuno a a mio avviso ha il suo modo di addestrare il proprio cane, semplicemente perchè ogni soggetto è diverso dall' altro ( i modi bruschi sottolineo che non li concepisco); come te cercavo in tutti i modi di far stare Duncan appiccicato a me.... tipo nascondino o altro...e sbagliavo di grosso, perchè alla mia minima assenza lui andava in panico totale e cominciava ad ululare...
eh si ... sono ancora utili a me...!!!! contando che non ho voce in capitolo...(quando è libera..siamo in eterno conflitto....); mi è utile come stimolo per distrarla quando ne ho bisogno... quando ne ho veramente bisogno...
ora noi due siamo una cosa .sola, uniti e con grande feeling ma sempre con la nostra indipendenza.....agli stimoli selvaggi poi a volte poverino, secondo me gli è concesso cedere!!!!

è che mi fa un nervoso che il pt mi ascolti e lei meno...molto meno!!! (lui senza bocconi!!!!!!!!!!!!!
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote