View Single Post
Old 28-03-2011, 19:46   #14
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Non ho alcun clc... ne ho diversi come allievi. I miei cani tornano al richiamo, tutti, probabilmente perchè non aspetto una situazione di emergenza per verificare - richiedere il richiamo. Fa parte della nostra vita, e viene iniziato in situazioni in cui io posso controllare gli eventi, e in cui il cane non ha alternative, oltre ad avere la possibilità di rispondere correttamente. Però cerco di evitare di finire dentro a una guerra in cui la mia volontà si presumere debba regnare al di sopra di quella del mio cane. A buttarla in rissa con alcuni cani non se ne esce, molto meglio crescere il cane con le giuste informazioni, avere pazienza nel dargli il tempo di crescere, e costruire un pezzo alla volta. La mia malamute l'ha buttata in rissa due o tre volte, adesso torna anche se davanti a lei parte una lepre (i malamute sono parecchio fumo e non molto arrosto, ma pur sempre nordici e "primitivi")
Ok, grazie esatto ... iniziare quando ancora noi possiamo controllare gli eventi... certo non si vuole essere il re supremo, ma a volte ci vuole che ascolti per partito preso!!... per mettere in sicuro lei e gli "altri"

Quindi perso il treno del periodo con il "coltello dalla parte del manico"?.... ci si rifà al condizionamento...no?
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote