View Single Post
Old 28-03-2011, 09:26   #5
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

non so quanto possa essere utile non avendo io un clc....
comunque

i bocconcini li uso veramente di rado e "random" nel senso che SE arrivano sono davvero una sorpresa!
le whippet e la jack russell sono talmente tonte che per loro il premio più grosso è vedermi tutta contenta e sentirsi dire "che brava!" e mille coccole. (lo so, sono sceme, non sono clc!)

con il rhodesian e con il maschio di jack non è proprio cosi....

il rhodesian è un testone (ha solo un anno e 3 mesi) e fa qualcosa solo se ha un ritorno...a lui non basta il "bravo", quasi mai! con lui lo uso il boccone, e l'ho usato soprattutto quando gli ho insegnato (facciamo ancora qualche ripetizione) a non saltarmi addosso quando mi fa le feste dato che sono incinta!(mi serviva un risultato rapido vista la crescita della pancia) adesso appena entro in casa fa mille scenate, ma si contiene. Seduto e boccone, fine.

con il jack russell maschio l'unica cosa che funzionerebbe credo sarebbe tenermi un selvatico sulla spalla...tutto il resto per lui è noia! ho mollato la spugna

concludendo.....utilità del boccone? ECCHENESO! su 5 cani (e il rott che è morto fanno 6) tutte teste diverse!

sarei troppo curiosa di rapportarmi con un clc....speriamo, prima o poi!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote