View Single Post
Old 12-03-2013, 22:09   #19
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Semeru View Post
Un consiglio rivolto a tutti.
Prima di sparare a zero, almeno leggete per bene il post, questo e quello più vecchio.

Ora, caro Navarre, non ti sembra di aver esagerato, di aver dato tante cose per scontato e di averne immaginate altre? Almeno leggete per bene prima.

In ogni caso, riassumo in breve.
Draco morde mio padre AL VOLTO, diversi punti. Decidiamo tutti assieme di tenerlo con noi, mio padre si prende l'impegno di andare in addestramento, di provare a cambiare per Draco e per me.
Non ne è stato in grado, ma quanti di voi avrebbero avuto la forza di impegnarsi per un cane che non è il vostro, dopo essere stati morsi in FACCIA?
Vorrei proprio vedervi.

Io e Draco andiamo all'addestramento da quando ha 4 mesi, vi prego di regolare le vostre affermazioni.

Per adesso abbiamo deciso di trasformare un balcone 5x4 in un box e Draco vivrà li quando io non ci sarò. Quando io sarò fuori città andrà in pensione.

Da qualcuno mi aspetto anche delle scuse.

P.S. Il rapporto che c'è fra me e lui sono sicuro che sarebbe invidiato da tutti voi sapientoni.

EDIT: Ma secondo voi, se io sono venuto a sfogarmi qui invece che dal veterinario, cosa vuol dire? Bah...
Quote:
Draco riceve da tutti quelli che lo conoscono complimenti per il suo "equilibrio".
Semplicemente mio padre non è capace ne a comportarsi da leader ne da sottoposto, per colpa del suo carattere.
non ho intenzione di giudicare il rapporto fra te e il tuo cane o mettere in dubbio l'impegno che ci avete messo nell'educazione.
penso che il tuo draco sia perfettamente nella media del clc.
il "problema" l'hai già trovato, potrebbe stare nel comportamento nè dominante nè sottomesso di tuo padre.
il fatto che con le persone esterne al branco sia equilibrato è un segno che il tuo cane matto o patologicamente aggressivo non è.

credo che dopo il post di navarre tu abbia preso male anche ciò che hanno scritto gli altri...
quello che ha scritto wilupi è quello che viene suggerito a tutti noi che scriviamo per dei problemi del genere, e spesso è anche il principio della soluzione della situazione.

tuo padre ha fatto uno sforzo ammirevole, ma se non avete risolto va da sè che la radice del problema persiste.
se l'ostacolo è il carattere di tuo padre ed è una cosa che non può cambiare allora l'adozione è la soluzione migliore.
se ti aspettavi una soluzione diversa potrei dirti di continuare con l'addestramento (nella zona di roma mi hanno parlato bene di un certo "centro stella grigia" ... ma le persone del luogo ne sapranno di più).

PS
io vado al campo una volta a settimana circa,e una volta si e una no l'addestratrice (che non va affatto per il sottile) me ne dice quattro per qualcosa.
l'efficacia dell'addestramento per lo specifico cane è qualcosa che si è a lungo discusso anche qui, purtroppo il tempo dedicato all'addestramento non è sempre proporzionale al risultato.
parlando di noi, un paio di settimane seguendo le indicazioni della nostra attuale addestratrice hanno dato più frutti dei due mesi passati con l'addestratore precedente.
  Reply With Quote