View Single Post
Old 04-07-2012, 01:59   #37
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao ,scusami questa sera non riesco a leggere tutto ciò che hai scritto e che ti hanno risp, vedendo i nomi delle persone ti avranno sicuramente scritto saggi consigli.
Ma domani lo farò sicuramente..intanto vorrei solo dirti una cosa
L'importante è che tu sia convinto che questo sia il momento giusto per prendere un cane come il clc, ogni animale a dire il vero andrebbe preso all'età e al momento della vita piu giusto e stabile, ma il clc ancor di piu perche richiede davvero fermezza e costanza, in tutto, nelle passeggiate ,nei comportamenti ..in tutto .
Se guardi i costi di mantenimento, ogni animale ti costa ,fra veterinario, mangime, antiparassitari ecc.. credo fortemente che la cosa piu importante che tu debba vedere è se x te è il momento giusto di portare a casa un clc,perchè dev'èssere per sempre.Te lo dice una che ha sbagliato tutto con il suo 1 lupo e unico x sempre maschio.,tanto da doverlo dare ad un ragazzo che aveva piu polso di me (non mi riferisco a nulla di violento sul cane) polso nel senso che aveva piu fermezza di carattere e fisica ovviamente essendo un uomo forte,rispetto a me che al guinzaglio ultimamente faticavo a portarlo x questi due motivi messi insieme.
Piu che forza fisica comunque sono certa che con loro ci vuole fermezza di carattere,cosa che da giovani non si ha o almeno io x sfiga non avevo..ma che ora grazie a Dio ho con le altre 2 lupe,anche se lui cmq era lui e mi manca ogni giorno della mia vita e avrei voluto essere piu matura a quei tempi.
Scusami non sono molto brava ad esprimermi ma voglio dirti con tutto il cuore di pensare veramente se in questo momento della tua vita tu pensi sia il momento giusto x avere un cane lupo accanto a te adesso e x sempre.
Se hai anche solo 1 dubbio..aspetta ,intanto vai a conoscerne qualcuno in giro ,impara bene ogni comportamento e come comportarti di conseguenza che poi ti servira quando avrai il tuo cucciolo. poi sono certa che al momento giusto sarà una splendida avventura perche danno tanto a chi li sa davvero capire e amare (x sempre) .Ciao tanti auguri di cuore
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote