View Single Post
Old 18-01-2007, 17:36   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dovrei insegnare loro ad accettare cibo solo da me e dai miei familiari, e dato che non devono mangiare niente che sia in terra rinunciare ad ossa da rosicchiare, visto che li smangiucchiano un pò poi li nascondono e riprendono. Loro si divertono molto a rosicchiare quello che do loro in cortile, e non credo riuscirebbero a capire la differenza tra la possibilità di mangiare un osso ritrovato dopo due giorni e invece il divieto di ingoiare un boccone lanciato da uno str...o di passaggio.
D'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Dovrei però anche sopprimere il vicinato che elargisce prelibatezze alle bestiacce a mia insaputa.. alcune volte ho visto vicini che portavano avanzi della cucina ai miei cani. Altre volte ne ho trovati. Non me la sono sentita di dire qualcosa visto che Djuma e Kim da guardiani integerrimi li spaventano continuamente dalla rete e loro fanno così cercando si ingraziarseli.. non volevo sembrare maleducata, già che sopportano i cagnacci e sono persone permalose... Comunque se voglio insegnare questa cosa bisogna fare così. Insomma potrei provare ma dovrei comunque coinvolgere la famiglia, non possono accettare cibo solo dalle mie mani perché se devo affidare il cane a qualcuno bisogna che si fidi di lui.. Boh, non ho molte speranze nella riuscita ma sarebbe una gran cosa farcela..
elisa jest offline   Reply With Quote