View Single Post
Old 28-04-2012, 22:07   #839
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default E' dura

Non ho mai pensato che fosse facile passare delle ore, con l'ausilio di un gazebo, a parlare con la gente per far conoscere il programma del movimento indipendente di cui faccio parte. Ed è così per ogni sabato del mese e lo sarà fino a dicembre. E' stancante, ma riesco a confrontarmi con la gente in un momento difficile che sta passando il nostro paese. Mi permette di conoscere storie di vita inimmaginabili anche per le fantasie più creative.

Non ho mai pensato che fosse facile fare lo scrittore indipendente, specialmente in Italia dove esiste il monopolio della distribuzione che si arricchisce lasciando solo pochi spiccioli all'autore. Eppure sono riuscito a firmare un 'contratto favoloso' con una casa editrice satellite del gruppo editoriale Repubblica/Espresso per partecipare ad una collana di racconti brevi che uscirà l'anno prossimo. Posso scriverne solo due al mese ricevendo il compenso lordo di 25 (venticinque, non è un errore di battitura) euro a storia.
Questi due progetti (politica e letteratura) per il momento mi divertono e questo mi è sufficiente. E' stato così anche con le Esposizioni Cinofile. Le ho fatte fino a quando mi hanno divertito. Non cercavo compensi sostitutivi alle frustrazioni della vita reale.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote