View Single Post
Old 28-03-2012, 13:02   #835
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Ecco perché detesto stare con la gente!

Sono due giorni che sono di cattivo umore, quasi intrattabile.
Ieri mattina ha suonato al vidiocitofono una vicina: un'odiosa vecchia. Ha la sua villa dall'altra parte della strada del muro di cinta del giardino, più di 6 metri al di sotto della mia abitazione (è praticamente affossata). Quando da me c'era solo il terreno ha tirato una pergola di ferro che dal suo muretto di confine è stata agganciata abusivamente alla parte bassa del muro che da poco più di tre anni è di mia proprietà. Ha messo dei rampicanti e ne ha ricavato 4 posti macchina all'esterno coperti. La strada è chiusa e quindi non essendo di passaggio nessuno si è lamentato. Ieri mattina ha chiamato un operaio per potare il rampicante. Questi a suo dire vedendo le mie lupe abbaiargli si è spaventato e non voleva continuare il lavoro. Un comportamento assolutamente paranoico perché oltre ai 6 metri di muro, c'è la vecchia recinzione e quella nuova in ferro alta oltre due metri. Mi ha chiesto di chiudere i cani per permettere all'operaio di lavorare. Una richiesta assurda,ma l'ho fatto perchè stavo andando di fretta in ambulatorio. Le tre belve per 5 ore sono rimaste chiuse in un giardinetto di 20m2.
Questa mattina la megera è ritornata a suonare: non avevo chiuso una delle lupe (Zaira) che con il suo sguardo cattivo ha terrorizzato l'operaio (6 metri sotto) che era ritornato questa mattina per finire il lavoro di ieri. Quando le ho fatto presente che non potevo spostare un'area cani ben recintata di 40 m2 mi ha risposto: 'La leghi alla catena.' Mi ha fermato mia moglie, perché stavo uscendo per prenderla a calci nel sedere, infischiandomene dei suoi 70 anni abbondanti. Tuttavia dovendo uscire sempre di fretta per fare delle visite domiciliari, ho chiuso Zaira nel box (3 mx2) e le altre nel solito giardinetto. Quando sono ritornato ed ho aperto il box a Zaira (c'é rimasta per 4 ore), lei mi ha guardato con aria dispiaciuta e sembrava dirmi: 'Perché mi hai punito in questo modo, io non ti ho fatto niente.' In quel momento ho pensato che avrei fatto meglio ad uscire e a prendere a calci la folle megera. Poi le ho fatto vedere il pollo crudo che le avevo portato e si è rasserenata. Così è stato anche con le altre. Se domani mattina (questa volta sono libero) si ripete la cosa, esco dal garage con il mio SUV ed una lunga catena. Scendo nella strada sottostante, lego la catena con un capo alla pergola e con l'altro al gancio da traino della mia vettura ed abbatto definitivamente la struttura abusiva. Porterò con me anche la mazza da baseball (che tengo sotto il letto come difesa personale contro improbabili ladri notturni (le lupe non li farebbero mai entrare)) per essere più convincente con eventuali oppositori alla mia azione demolitrice.
Ecco perché detesto stare con la gente, a cui preferisco di gran lunga la compagnia delle mie lupe.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote