View Single Post
Old 08-04-2007, 22:57   #36
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

X fizban
Credo che sia i risultati in expò, sia il Cal, sia la displasia, sia la bonitace ti dicano come è un cane, servono, sono essenziali, sempre ammesso di avere delle regole uguali per tutti in tutti i paesi e in modo regolare.
Servono a selezionare sia i cani che gli allevatori.
Nel modo in cui intendi tu, se ho ben capito, allora tutti potrebbero improvvisarsi allevatori, prendere dalle adozioni cani e cagnacci, farli riprodurre e magari venderli "sottocosto" con addestramentino 10 lezioni all-inclusive. Nonononono....


Basterebbe prendere le regole attuali e fargli qualche modifica. Basterebbe che alle bonitazioni il cane fosse toccato solo esclusivamente dal giudice che dovrebbe essere della madrepatria e da nessun altro! Basterebbe che le regole fossero uguali per tutti gli stati in modo da avere un'unica bonitazione uguale per tutti a partire da dove e come si deve tenere il cane.
Se chiudiamo le nostre vedute con i paraocchi pensando che solo noi italiani facciamo bene, credo sia grave.
Per l'articolo sono curiosa di vedere se verrà smentito. Lo voglio leggere però! Se non leggerò nessuna smentita, mio caro Luca, attento...spalle al muro..
D'altronde posso anche capire ciò che dice Luca proprio conoscendo "certi portali" a senso unico. Berciano tanto di inviare articoli dei nostri clc e poi quelli che avevano (i miei) visto le divergenze di idee sono stati tolti....che riddddere!!! Penoso.
A me e a tutti quelli del Galc ci ha diffidato nel parlare o riportare immagini dei suoi cani....perchè sono protetti da un contratto. Quale occasione migliore per far piazza pulita di tutte le immagini attinenti? Così si evita pure di farle pubblicità.
Per queste cose accadute, posso anche pensare che l'articolo sia opera di "certe meteore" ma che all'atto pratico non ci sia nulla di vero.
Prima di fasciarsi la testa aspettate una smentita o meno.
(l'ho sempre detto io....per certa gente una sana tr..... non può che far bene....)
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote