View Single Post
Old 23-04-2006, 22:18   #9
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

MERLINO wrote:
io abito in montagna e qui hanno una mentalita' particolare verso gli animali, li usano e basta


A me non sembra che quella "particolare mentalità " sia esclusivo appannaggio delle popolazioni montane .

Purtroppo anche in città le cose non stanno poi tanto diversamente .

D’altra parte, molti animali vengono allevati ed uccisi quotidianamente nell'indifferenza generale per divenire cibo di umani e di altri animali.

Alcuni animali vengono specificamente allevati e barbaramente trucidati, senza pietà o scrupolo alcuno , al solo fine di ottenere pellicce di cui possano poi fare sfoggio persone che forse mai si sono soffermate a pensare a quanto dolore e sofferenza stia dietro il loro prezioso capo di abbigliamento , o che molto più probabilmente ne sono perfettamente consapevoli , ma sono anche del tutto indifferenti a quel dolore ed a quella sofferenza .

Alcuni animali vengono impiegati in sperimentazione animale e/o vivisezione , ci si sperimentano non soltanto farmaci ma pure cosmetici .

I cani in particolare vengono molto impiegati in protezione civile, sono estremamente utili e versatili nella ricerca di scomparsi e dispersi in gravi calamità naturali come fra le macerie, a causa di terremoti , o sotto le neve nel caso di slavine o per il salvataggio in mare.

Le forze dell’ordine fanno largo uso di cani per seguire le tracce di persone scomparse, o per individuare la presenza di sostanze stupefacenti o di esplosivi .

Si usano i cani anche per individuare mine anti-uomo che nemmeno si sarebbero dovute progettare e realizzare , che non si dovrebbero più costruire ed usare , ma intanto, si mandano i cani a bonificare zone che l’uomo ha precedentemente deciso di violentare con queste aberrazioni della propria mente malata .

Si usano molti animali in pet therapy, i cani, i cavalli, i delfini, ci si accorse infatti che alcuni animali riuscivano a trovare una particolare e privilegiata via di comunicazione con persone sofferenti di disagi psichici, gli animali talora riuscivano persino a trovare una via d’accesso per una forma di comunicazione con bambini chiusi nella fortezza inespugnabile e silenziosa dell’autismo .

Prendersi cura di un animale spesso allevia la sofferenza ed il disagio psicologico di alcune "depressioni minori", si portano gli animali nelle residenze per anziani per consentire loro di dare e ricevere affetto e tenerezza .

Gli animali sono utili, versatili, e l’essere umano li usa , in ogni modo , senza farsi scrupoli , senza limitazioni etiche .

E se il tuo cane ha un aspetto che potrebbe inquietare o turbare o semplicemente infastidire , magari con il suo solo vivere ed esistere , un “qualcuno ” dalla mente poco equilibrata o malata, devi anche preoccuparti del fatto che quel “qualcuno ” non pensi bene di risolvere il proprio personale problema e disagio , eliminando il tuo cane, magari gettando un succulento e gustoso ma letale boccone avvelenato nel giardino di tua proprietà .

Da stamattina la rabbia non mi è ancora passata scusate lo sfogo

sabrina

_________________
non muore mai chi vive nei ricordi e nel cuore di chi resta

Last edited by delphine on Apr 23, 2006 - 07:48 PM; edited 1 time in total


tu nn sai quel ke ho vissuto io
, mi son morti 2 cani
, e nn voglio ke ci sia il terzo............
MERLINO jest offline   Reply With Quote