Thread: Maya Arimminum
View Single Post
Old 03-06-2008, 12:25   #48
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
ok. ma indipendentemente dalle sgridate ti ascolta? tipo quando lo chiami, quando ti muovi, quando gli dai un comando. Cioè senti di poter gestire i suoi comportamenti? Sinceramente non so se la museruola sia la cosa piu' indicata. Come tu hai detto tramite la rete comincia ad essere meno ringhiosetto. Evidentemente comincia ad accettare la nuova figura. Mi fa strano che un cane adulto che, si presume, abbia un carattere equilibrato si comproti cosi' con un cucciolo di due mesi, ok un po' di gelosia ma boh.... Dato che sa che tu comandi, comincia ad ammonire i suoi atteggiamenti sbagliati nei confronti della piccola.
Per il resto ti dico sinceramente che su questo dettaglio non ho moltissima esperienza in merito. Ti direi cio' che farei io ma non mi fido a dartelo come consiglio. Probabilmente ci sarà qualche altra persona che in riferimento a questa situazione saprà indirizzarti con maggiore sicurezza. Mi spiace non poterti aiutare direttamente sul dettaglio pt /cucciola ma vedrai che a breve scriverà qualcuno che potrà indirizzarti nella corretta via.
Un saluto e tienici aggiornati
Mi sento di poter dire che rispondi al 100% ai miei comandi, quando lo chiamo, quando mi muovo ecc... come detto è meno gestibile in caso di baruffe ma penso che sia normale !
Aspetto consigli di esperti comportamentalisti... per ora grazie !
Luchino jest offline   Reply With Quote