View Single Post
Old 26-07-2011, 12:24   #2
Giorgio
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Fusignano
Posts: 46
Default

[quote=pongo;397060]PREGO ASTENERSI POLEMICHE

Non amava moltissimo le persone ma si faceva toccare , visitare dai veterinari ecc.... aveva timore pero' degli uomini.
Verso un anno era molto diffidente e pauroso verso cani maschi grossi e uomini.

All'eta' di circa un anno e mezzo si e' trasformato la belva e' uscita allo scoperto.
Gli educatori mi hanno detto di lasciarlo a casa e non portarmelo in giro in quanto si stressava troppo in mezzo alla gente.



Ma gli educatori quando hanno notato il peggioramento del carattere durante la crescita non hanno saputo darti consigli migliori del "chiudilo in casa e butta via la chiave"???
Io non sarò un educatore ma da profano mi viene da pensare che se da cucciolo aveva paura degli uomini la soluzione era spingerlo a frequentarne il più possibile (magari amici di famiglia che tu conosci ma lui no) in modo da accumulare esperienze positive che l'avrebbero aiutato ad avere più fiducia...tenendolo isolato secondo me non ottieni altro che confermare le sue paure che con la crescita si manifestano con l'aggressività infatti lui se ignorato è tranquillo e reagisce solo se lo sconosciuto in questione rivolge la sua attenzione su di lui.
Ribadisco, non sono un educatore, ma anche gli educatori dalle tue parti non mi sembrano proprio fantastici!
Giorgio jest offline   Reply With Quote