View Single Post
Old 01-10-2004, 12:20   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Bravo Massimo, è esattamente così.
Ombra aveva sia il tatuaggio dell'allevatore, sia il microchip dell'anagrafe. Mi scocciava farle un altro tatuaggio ed ero prevenuta quando andai. Al momento della consegna del pedegree e dei documenti, chiesi dove gli avrebbero fatto il tatuaggio per la displasia. Mi sentii rispondere che loro caricavano i dati sul tatuaggio dell'allevatore e non c'era bisogno di farne altri.WAW!!!Così ora praticamente su quel tatuaggio ci sono tutte le informazioni del mio cane, ed in più quelle della displasia che le hanno trasmesse all'Enci.Non credo siano in molti ad usare una tecnica simile. Io sono andata direttamente a Cremona, nella clinica del Dott. Vezzoni che è poi dove c'è il centro di lettura ufficiale.Per il timbro sul pedegree avranno delle prassi loro, non posso certo dire io dove devono metterlo. E' nel foglio interno ed è ben dettagliato con tutte le informazioni sia per l'anca che per il gomito ed è firmato dal presidente della commissione.
Per quel che riguarda dare le info a ciascun acquirente di cucciolo sarebbe un vero caos. Bisognerebbe sapere di tutt'Italia i veterinari convenzionati....per me è più semplice se si danno i riferimenti dei due centri e poi uno si arrangia a chiedere dove c'è un veterinario vicino convenzionato. Almeno io la penso così.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote