View Single Post
Old 04-07-2011, 15:02   #347
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Arnaldo perfetto, appoggio a pieno ciò che dici, e allora dissenti con il discorso dell'autocertificazione del proprio clc, che per come è stata posta la questione, autorizza chiunque ad accoppiare il proprio esemplare solo e soltanto basandosi su un'autocertificazione.
O Alessio intende altro o è un pensiero molto distante dal tuo.
Sullo stesso discorso perchè, ripeto so che sei contrario a priori, non uniformare la bonitazione invece di avere una bonitazione tutta nostra?
So che ogni decisione presa dentro un consiglio è a votazione, ma credo che una voce esperta conterà anche qualcosa, almeno una riflessione all'interno di club.

Poi per rispondere a Phoenix, non si smontano da sole, molto spesso accade che ti vendono un cane a prescindere se è il cane giusto per le tue potenzialità e il tuo stile di vita, e se escono fuori problemi, non di certo uno va su un qualsiasi forum a dire mi hanno venduto una cosa per un'altra o ritorna dall'allevatore lamentandosi, sono pochissimi che lo fanno.
Perchè purtroppo qui si parla di esseri viventi, ma in questi termini diventano suppellettili, e sai che succede?
Il proprietario coscienzioso va da un'educatore ( uno su 10 ), altri, no..o canile o lasciato dove capita..
non avevo letto questo mentre scrivevo l'altro post sulla autocertificazione di un riproduttore, ma forse vale la pena di aggiungere che credo di essere in grado da tempo di riconoscere le doti dei cani con osservazioni varie, più di quanto possa avvenire in un cal 1 o in una bonitazione. So perfettamente che la maggior parte della gente non è in grado di farlo, mica perchè è scema eh ma solo perchè non ha la preparazione e l'esperienza. Ciononostante mi confronto anche io quando possibile con altre persone che hanno almeno altrettanta preparazione.

sulla bonitazione, ho già risposto altrove, ma mi ritengo già soddisfatto che in tanti siano ormai convinti di doverla cambiare
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote