View Single Post
Old 08-02-2006, 10:28   #95
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by darpet
Per chiarezza:

IO torno alle 19.
La mia coinquilina tra le 16 e le 17

Statemi bene!
Certo che hai un bel modo di rispondere!!
Ti rivolgi ad un forum specifico sulla razza per chiedere aiuto. E fin qui, grazie al cielo che si chiede aiuto (l'ho fatto anche io nel passato e magari mi ricapiterà di farlo nel futuro)
Presenti il tuo problema a gente che ha già CLC, che conosce a menadito le loro qualità ma soprattutto i loro difetti, che li straa-ma (senò non perderebbe tempo a collegarsi tutte le sere per leggere, e rispondere, ai vari messaggi) ma è ben cosciente che sono cani del tutto particolari e che hanno bisogni e necessità fuori dall'usuale.
Quali risposte pensavi di ricevere? Ma si prendilo pure il tuo CLC, lascialo pure solo tutto il giorno tanto ai cani và tutto bene basta mangiare e bere.
Certo qui stanno tentando di farti ragionare, tu che puoi permetterti ancora di ragionarci.
Io, che oggi, per sopraggiunti guai familiari, ho quasi il tuo stesso problema, e cioè quello di doverlo lasciare solo gran parte della giornata,
come ti ho già detto pago una ragazza che per circa un'oretta fa uscire Kiro dal box.
Ma di fatto io vivo con l'ansia tutta la giornata perchè sò che lui passa le ore a cercare di uscire dal box. Anche la sola paura che, così facendo, rovesci l'acqua che gli lascio nella ciotola (inchiodata al box, ma lui riesce sempre a girarla) e che, quindi non possa bere, per me è motivo di grande apprensione.
Non è di certo una condizione ottimale nè per il cane nè per un proprietario attento e sensibile. Ed io se accetto questa situazione è perchè sò che sarà solo ancora per un breve periodo.
Di certo, se al momento di prendere Kiro, avessi saputo che il futuro era questo, avrei di sicuro posticipato il suo arrivo a tempi migliori.
Fai tesoro dei saggi ed autorevoli consigli di Arnaldo. Posticipa di un po l'arrivo della tua belvetta.
E' con una buona formazione da cuccioli che si hanno degli ottimi CLC da adulti ed è proprio da cuccioli che si deve dedicargli il più tempo possibile. Devono uscire, stare in mezzo alla gente, al caos, ai bambini, agli altri cani. Se lo trascuri in questi primi ma delicati mesi è possibile che ti ritrovi tra qualche tempo a chiedere aiuto perchè il tuo cane è diventato aggressivo verso te o verso altri.
Sii saggio anche tu.
Ciao Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote