Thread: Bastardi!!!
View Single Post
Old 12-03-2009, 23:29   #16
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
abolire del tutto la caccia?
e allora come credete che possano essere controllate specie ecologicamente aggressive?
...come per esempio gli ibridi di maiale-cinghiale liberati dai cacciatori?

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Troppo facile fare demagogia cosi' anchio sarei per abolire la caccia ma in realtà succeerebbe il caos.
E cioè? Spiega "il caos"......

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
l'argomento è lungo e complesso,mi ci è voluta una laurea per capirlo minimamente perchè anche io ero totalmente contro la caccia.
...è proprio questo il problema. Vari biologi con cui ho parlato tendono a proporre la caccia come unica soluzione per la gestione delle popolazioni di selvatici. Questo senza mai tenere tenere conto di come si comportano i cacciatori (che sparano a tutto ciò che si muove, se poi era una specie protetta "non l'hanno fatto apposta") e dei pericoli che comportano per le persone (visto che oltre a spararsi fra di loro sparano pure ad escursionisti e cercatori di funghi). E' questo ciò che insegnano in biologia e gestione dei sistemi forestali?

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ps:nei fondi privati non ci si può cacciare.
...quindi le varie petizioni e iniziative in atto - non solo da parte di associazioni animaliste ma anche di associazioni di consumatori, vedi ADUC - sono campate in aria?

Art. 842 - Caccia e pesca - Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
randagio jest offline   Reply With Quote