Thread: Bastardi!!!
View Single Post
Old 10-03-2009, 16:08   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciao Randagio, il problema non è che il wwf sia amico dei cacciatori, qui si parla di un giornale che inneggia alla caccia, e molte volte, purtroppo sappiamo bene come i giornalisti tirano l'acqua al mulino di chi li sponsorizza o li fà lavorare, quindi prendere per oro colato quello che riportano i giornali, soprattutto di settore, io ci andrei un pò piano, sicuramente, poveri idioti anche nel wwf esistono, noi italiani siamo i primi al mondo per corruttibilità, e purtroppo l'unica ragione di vita dell'uomo moderno è potere e soldi...
Ti ammiro perchè sei molto informato e mi piace quello che scrivi, ma esistono realtà assurde come quelle delle nutrie, ma ancora dei gamberi americani, dei pappagalli, ecc...
Sono animali introdotti dalla stupidità degli uomini e purtroppo non esistono qui i loro predatori naturali, come possono essere caimani, lucci americani, ecc... in grado di controllare la loro diffusione, non sono favorevole alla loro uccisione, ma esistone delle specie autoctone che vengono minacciate da questi esemplari, ( oltre tutto particolarmente voraci e distruttivi ) e una soluzione per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale bisogna pur trovarla....( tu credi che sia possibile catturare tutti questi animali e riportarli nel loro paese di origine??? )
Sicuramente questo potrà sembrare alquanto assurdo, ma così si và incontro a una specie di globalizzazione ambientale, e onestamente il wwf protegge l'ambiente nella sua interezza no i soli animali, perchè un animale fatto vivere in un ambiente totalmente deturpato o contaminato è un animale destinato all'estinzione.
Non è semplice spiegarlo, forse ancor meno capirlo, ma ti posso assicurare che non stiamo con i cacciatori, le battaglie per i pallini di piombo è una stupidagine in confronto con quello che si cerca di fare, ci sono volontari, che ogni fine settimana ( non retribuiti anzi a spese loro ) girano per i parchi e boschi a controllare chi caccia e cosa, al rischio di prendersi pallini nel sedere, però questo non lo dice nessuno, armati solo di un telefono per chiamare la forestale e un tacquino per prendere le generalità ( come se te le fornissero ) e basta.
Altri che spendono metà stipendio per medicamenti e medicine per curare animali feriti, altri che spendono gran parte del loro tempo per dedicarsi alla nostra terra, lasciando da parte amici e pizze, ecc...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote