Thread: L'attesa...
View Single Post
Old 10-03-2010, 10:57   #9
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

La mia piccola....prima...peste 1999!
Ho sempre avuto cani, per circa 7 anni avevo praticato il mondo della cinofilia, prima di incontrarla a mia insaputa! Giravo le expò ma questa razza negli anni 90 non l'avevo mai vista. Un bel week-end di novembre decido di dedicarmi anche all'altra mia passione: i cavalli. Quindi partenza per Verona fiera Cavalli...2 giorni in fiera, un mare di gente, bellissimo. Poi l'ultimo giorno in uno dei tanti padiglioni affollati e stretta come una sardina, intravedo un corpo color fieno, imponente, fiero..mi avvicino, sembrava un lupo! Bello, gonfio e cotonato(appena uscito dal ring di Verona expo), lui...CLOVER(24 mesi circa). Mi è bastato poco, chiedere di dove era, come lo aveva e cosa fosse quella slpendida e affascinante creatura. Lui abita a Serra, io devo andare a Latina, bene, partiamo e ci fermiamo da lui per vedere l'allevamento alle 21.00 di sera, dopo per me altri 600 km...ma la voglia di sapere e vedere era irresistibile. Così fu che vidi Ariska, Dyk, Charon, Kama, Cama e tanti altri non più in vita...Dita mi colpì terribilmente, aveva i cuccioli e il suo sguardo mi elettrizzò. 5 minuti, tanto ho pensato, le sensazioni hanno deciso per me, sono quelle che ti spingono verso questo cane. Vidi Cama, il suo manto argento mi colpì e decisi di prenotare una sua bimba...dopo un mese ero di nuovo lì, di ritorno con Hazena in braccio...a casa mi aspettava mia madre (che sapeva che eravamo al muggello a provare con le moto) Jerry Lee (il mio dalmata possessivo e geloso) nessuno sapeva...al rientro: verso le 20.00 mi infilo Hazena nel cappotto, vado di corsa nel giardino di casa per evitare pisciatina e relativo quanto istantaneo urlo di disapprovo (non sarebbe stata un'ottima presentazione), mi seguono con sospetto e quando mia madre la vede: cos' è sta cosa, sembra un coyote!....iniziò così....Trasloco....per me fu il contrario, dopo 4 anni (con Aruk già nato) decidemmo(plurare maiestatis che include me e i cani..) di vendere la nostra casa in centro città e di iniziare questa avventura. Devo dire che abitare in centro è stato molto positivo, andavo 3-4 volte al dì nei parchi cittadini con due cani all'inizio e poi con tre, ottima socializzazione per loro e tanto divertimento per me!
Non so se può essere di aiuto, io avevo una buona conoscenza dei cani in generale, ma con questa razza mi sono dovuta azzerare e cominciare un nuovo capitolo, solo per la testardaggine (dalmata) ero immunizzata!
Il momento giusto, per me te lo senti ed è in qualsiasi occasione, se c'è un forte desiderio e convinzione....

Ps:
tra le righe....per questa ragazza che ha chiesto, se ti senti, prendila ora il tempo c'è sempre, due case diverse potrebbero giovare alla sua crescita.........se decidi per quella di germano, la rossa!!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote