Thread: Occhio!
View Single Post
Old 21-02-2007, 00:28   #21
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Vero!
Con il passare degli anni la situazione è degenerata in modo preoccupante.
I danni a livello forestale credo siano incalcolabili e a questo punto di difficile controllo. Abbandono delle coltivazioni forestali, i piani di gestione sul recupero e la manutenzione boschiva... si traducono spesso, troppo spesso in solo una cosa : taglio, taglio e taglio!
Non dico che sia ovunque cosi ma....
Qui da me capita, inoltrandosi in zone un poco più impervie meno in vista e frequentate, di girare il fianco di una collina e all'improvviso trovare ettari dove il bosco sebra malato di rogna..al posto delle motoseghe sembra quasi abbiano usato il napalm. Non contenti dei danni fatti in casa e visto che bene o male qualche paletto qui riusciamo a metterlo, continuiamo lo scempio in casa altrui..
Compriamo boschi all'estero: due anni fà in Slovacchia sono rimasto affascinato dalla grandiosità delle loro foreste ma annichilito dello scempio che facciamo dove riusciamo a mettere le mani...colline intere rapate a zero che manco con un rasoio elettrico! Ma che vuoi, lì il legname è a buon mercato! Vuoi mettere l'affarone!! scusate la divagazione. Ma son cose che mettono tristezza.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote