View Single Post
Old 28-02-2008, 12:45   #76
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Francesca io se fossi in te aspetterei un po' del resto Dorina non e' in pericolo, capirei se fosse un caso tipo Rex che rischia la soppressione.
Io capisco che tu sia piena di buone intenzioni e non dico che tu non possa riuscire a gestirli ma sarebbe piu' prudente far passare qualche tempo.
Ti raccnto la mia esperienza,
Fin da piccola ho sempre avuto un grande amore per tutti gli animali, mi sono sempre dedicata ad aiutarli( per quello che potevo) ho fatto volontariato nei gattili, canili ecc...
Da piccola avevo un pinchez, poi a diciotto anni ho trovato un semipastore tedesco abbandonato, con grosse difficolta' in famiglia sono riuscita a tenerlo e a parte problemi grossi con gli altri maschi e' andsto tutto bene, dopo 15 anni ne trovo un'altro abbandonato, un lupone nero e grosso,cerco di darlo in adozione perche' ovviamente con l'altro maschio era impossibile. Ce la faccio, lo prende una ragazza sembrava fidatissima, io ovviamente l'ho seguito per alcuni mesi, senonche senza dilungarmi ho dovuto riprendermi il cane perche' era completamente abbandonato a se stesso.
Risultato il cane e' rimasto a me, un delirio......per fortuna mio papa' accetto di ospitarmelo pero' dovevo pensare a tutto io (portarlo fuori, dargli da mangiare ecc....) non c'era giardino,
Per due anni hio fatto la spola da casa mia a casa sua (20 min di macchina) tre volte al giorno compresi i sabati e domenica. Quando e' morto il mio vecchio cane ho portato lui a casa mia.
Questo lupone nero era piuttosto terribile, di indole mordace, ha morsicato piu' di una persona, ho provato a farlo addestrare ma nisba....dovevo portarlo fuori con la museruala. con me era buono pero' dovevo fare sempre un po' di attenzione.
Ti ho raccontato tutto questo per dirti che io ero convinta di avere esperienza con i cani e in parte ce l'ho ma quando e' arrivato Ghost ho capito alcune cose .
Il mio cucciolo era un'amore come tutti i cuccioli e io ho sottovalutato i consigli datemi, di fronte a quel tenero orsetto mi scioglievo troppo spesso dimenticando che presto sarebbe diventato un lupone.
Quando inizio' la sua prima ribellione pur sapendolo ed essendo preparata ci sono rimasta molto male , come te con il morsetto del tuo. ora le cose vanno molto meglio per quanto il disgraziato ogni tanto decida di sfidarmi.
Ti dico tutto questo per dirti che sono diversi dalle altre razze fino a almeno due anni hanno bisogno di costante attenzione,non puoi mai abbassare la guardia ,credimi anche io in fondo pensavo"no a me non succede, lui mi vuole troppo bene", ed e' vero ma qui non c'entra l'amore,c'entra l'istinto.
Con un!altro cane secondo me potrebberio esserci delle complicazioni e potrebbero fare branco contro di te.
Prova ad aspettare un po', questo e' il mio consiglio, ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote