View Single Post
Old 28-02-2008, 02:42   #70
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao Fra, anche io sarei un po' dubbioso, perché sulla base della mia esperienza i maschi sono tendenzialmente un po' stronzi e inoltre i clc in genere -se legano- si legano e si fidano di te molto tardi, ci vuole tempo, PARECCHI MESI se non di più.
Le femmina invece di solito non danno grossi problemi dominanza, però possono essere parecchio problematiche per altri versi.

Inoltre non sono d' accordo sull' immettere una femmina ora perché:

1- il cucciolo avrà come riferimento la femmina e non te (e su questo non ci piove, non perché non sei brava, ma perché E' COSI')

2- quando sarà adulto farà coppia con la femmina...magari contro di te!

3)- hai già qualche problemino ora con una pulce di pochi mesi, ti HA GIA' MORSO se non sbaglio...non è proprio una cosa da sottovalutare ne una cosa normale, credi. C'è già qualcosa da rimettere a posto senza cercarsi ulteriori grattacapi.


Quindi direi : aspetta che blesk abbia almeno un anno, un anno e mezzo meglio e poi decidi se prendere un altro cane.

Una persona che conosco abbastanza bene, per aver sottovalutato la situazione e aver immesso una femmina forse prematuramente, si è ritrovato tempo dopo in gravi condizioni ricoverato all' ospedale e ha dovuto dare via il cane maschio, ormai diventato adulto...non per spaventarti, ma perché non si scherza, un clc non fa meno danni di un pitbull, anzi ne può fare anche molti di più.

Io consiglio sempre : 2° cane dopo i due anni, per star sicuri. Poi vedi tu, sei adulta e vaccinata.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote