View Single Post
Old 28-02-2008, 02:32   #67
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Francesca, mi spiace,ma dopo aver letto,non intervenire,sarebbe da persona poco corretta...........sia chiaro, non ti conosco,non posso avercela con te per nessun motivo e non mi piacciono nemmeno molto alcuni modi che ti son stati rivolti....MA.......

voglio solo dirti che dopo tre anni di convivenza con un clc,con un rapporto abbastanza stabile, PENSEREI DIECIMILA VOLTE A PRENDERE UNA DECISIONE DEL GENERE
Mi spiace usare un tuo messaggio scritto probabilemnte in un momento di sconforto,ma è per il bene di Dora (e non significa che tu saresti il suo male,ma lo sarebbe la situazione)....ricordi il taglietto sulla mano??qualche giorno fa hai scritto un post in cui eri "delusa" da un normalissimo atteggiamento da cucciolo,perchè blesk non mollava il tuo dito...............ora, amplifica di migliaia di volte l'ansia di quel momento e pensa a cosa si scatenerebbe in te se il TUO cane ti ringhiasse perchè la sua femminuccia è in calore e non vuole che tu interferisca(è solo uno dei mille esempi)
Ora se riesci a dirmi che ne saresti pronta dopo sole due settimane di convivenza con un CUCCIOLO, allora comincio a pensare anch'io che tu sia immatura (non ho detto che lo sei)....nemmeno i comportamentalisti son sicuri dei loro successi,lo sai vero?!
...e non pensare "blesk non diventerà mai aggressivo",piuttosto chiediti "sarei in grado di educare due cani,quando ancora devo imparare come educarne uno???"
Non funziona come dici...con il cucciolo devi essere TU ad impostare il rapporto e faresti solo un male a blesk,ora che come molti di noi sei ancora inesperta (e questo è un dato di fatto,non un'opinione) se ti tuffassi nell'educazione di un altro cane....
Rileggi e renditi conto che non ho mai nominato clc......e sai perchè???
perchè credo che tu sia nella fase in cui anche solo leggerne la sigla ti fa essere poso razionale(ci siamo passati tutti)....dai coraggio francesca rimboccati le maniche e comincia a risolvere i piccoli taglietti sulla mano, perkè blesk non ascolta i tuoi primi "NO" e forse un giorno ne avrai anche 10 di clc,tutti belli e in sereno EQUILIBRIO
aeon jest offline   Reply With Quote