View Single Post
Old 18-12-2013, 21:34   #51
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

Su questo concordo. Essendo più impegnativo bisogna anche stare più all'erta! e il tempo che gli dedichi (compatibilmente al lavoro e quant'altro, i primi giorni sono stati intensissimi, e mi sono preso qualche giorno dal lavoro, poi è cominciata la routine. Lavoriamo sia io che mia moglie, ma il tempo investito inizialmente ha ripagato alla grande) in proporzione non da gli stessi risultati magari di un altro cane.
Se gli lasci qualcosa a portata e ti giri un attimo, lui quatto quatto te la porta via..
Penso sia ovvio che il tanto tempo che ci dedico aiuti, ma ho rinunciato ai miei hobby per passarci più tempo, perchè il tempo che non ci passo insieme, mi sembra tutto perso, e ho proprio voglia di vederlo e star con lui Si vede che è il mio primo cane.. sognato da quando sono piccolo e che mai avevo potuto avere finche stavo coi genitori, oppure viaggiavo per l'università.
Sulla scelta della razza più consona alle proprie possibilità ed esigenze bisognerebbe avere del buon senso ed essere consapevoli dell'impegno che richiede un clc. e se si decide di prenderlo, poi non si torna indietro. Sono le scelte della vita. Se commetti un crimine e vai in prigione, ci rimani! non è che puoi uscire a tuo piacimento. così se prendi un animale con te, ti prendi le tue responsabilità qualsiasi carattere ne venga fuori.
Rufy jest offline   Reply With Quote