View Single Post
Old 08-05-2009, 22:50   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Claudia ricorda benissimo.
Ombra iniziò da cucciola la stessa identica lacrimazione. Mi hanno detto che era congiuntivite, allora le hanno dato un collirio antibiotico. Passati 20 gg era sempre uguale. Siamo passati ad un altro ma stesso risultato. Le hanno fatto il test per vedere se i dotti lacrimali erano occlusi, con una siringa le hanno sparato un liquido fosforescente giallastro....ma i condotti erano perfettamente aperti....
Stavamo passando ad un'altro collirio quando fortunatamente la mia allevatrice mi prospetta l'idea che poteva essere la sbagliata alimentazione troppo ricca di proteine. Ho provato....
15 gg di dieta disintossicante composta da riso scotto e lavato dall'amido, pollo scottato, olio d'oliva e basta. Poi sono passata al mangime dietetico di forza 10 all'ananas e ginseng (all'epoca non conoscevo ancora la Natur Dog ) e tutto è passato. Dopo un anno di Forza 10 sono passata alla Natur Dog, entrambi sono alimenti non troppo carichi di proteine.
Aspetta prima di dargli delle medicine, prova così, sicuramente male non gli fa...
In groppa al lupetto....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote