View Single Post
Old 16-09-2012, 22:33   #20
Acheronte
Junior Member
 
Acheronte's Avatar
 
Join Date: Sep 2012
Location: Ferrara
Posts: 7
Default

Quote:
se l'acquario è piccolo, se non lo può raggiungere, se sei così fortunato di non incappare in uno scalmanato come era Akira, è fattibile!
Questo mi preoccupa alquanto, ho due acquari, uno da 240 e uno da 180 litri, e mentre uno ha un coperchio solido e pesante l'altro ha solo una plafoniera.. Il bordo è a 150cm di altezza, oggettivamente poco per un cane come il CLC e inoltre la vostra esperienza mi preoccupa alquanto.. non mi resta che sperare in una efficace educazione del cucciolo o in un suo carattere tranquillo!! povero illuso che sono!

Quote:
L'idea di rinchiudere il clc nel bagno ancorché confortevole la vedo dubbia....
Hai un dubbio riguardo l'efficacia educativa, l'efficacia pratica o il carattere etico?
Ora spiego meglio la mia teoria:
Il bagno che andrebbe a ospitare il cane è più grande di tanti box per cani da giardino (è 6x3 m), è ventilato da un lucernario e da una finestra ad oblò a due metri di altezza ed è privo di cose pericolose con le quali ferirsi.. Il bagno servirebbe nei primi anni di vita per educare il cane a saper stare da solo, non per lasciarcelo ad oltranza perché sono a farmi i fatti miei! Si parla del solito e ripetuto metodo dei 5 minuti al giorno che andranno a crescere arrivando a 10-15-20 minuti, fino a quando avrà imparato a stare da solo! Mai e poi mai lo lascerei ore intere, o addirittura giornate intere, chiuso là dentro: sarebbe una cattiveria!
Acheronte jest offline   Reply With Quote