View Single Post
Old 08-04-2007, 12:42   #29
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Vado con ordine:

Quote:
Nelle bonitazioni, sia che siano condotte in modo decente o indecente che impari sui cani?
Le due opzioni che hai dato sono di fondamentale importanza.
Se ben fatte qualcosa ti dicono (anche se,come ho già detto ora come ora dovremmo fare un passo in più).
Purtroppo dipende anche da chi le fa.

Quote:
I CAL che ti dicono? Ancor meno. Ti dicono se e' in grado di compiere o meno gli esercizi richiesti
Nel CAL 1 non sono veri e propri esercizi,tanto e vero che lo hanno superato anche cani non preparati.
Si tratta di verificare il comportamento in un gruppo di persone,valutare la reazione ad una minaccia (che a differenza della bonitazione dovrebbe essere vera reazione con dentacci di fuori per essere una prova superata già qui alcuni l'hanno superata scodinzolando...siamo già riusciti a cambiare una prova ENCI ),valutare l'indifferenza allo sparo (che tra l'altro pare proprio che a molti lupacci gli faccia un baffo lo sparo,molti non lo considerano proprio),eseguire una normalissima condotta al guinzaglio (un cane mediamente educato la fa benissimo).

Quote:
1. Hanno doti caratteriali eccezionali (addestrabilita', utilita, obbedienza - e felici di venire educati/addestrati)
Andre non ti ho capito...dici che sono a tuo parere tutte cavolate e poi vorresti quanto ho quotato sopra..ma come le valuti queste cose se non provandole?

Quote:
Per fare questo, CCLC o meno, basterebbe un disciplinare condiviso tra gli allevatori dotati di un QI > 20. CCLC o meno
Basterebbe seguire le regole esistenti senza modificarle ogni volta a proprio tornaconto....magari migliorarle,quello si,mica si può restare fermi ad una selezione ideata quando ci arrivavano le prime generazioni derivanti da lupo
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote