Thread: Nuovo amico
View Single Post
Old 13-11-2009, 02:15   #104
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

[Nella classifica dei post da far leggere ai neofiti, questo sta superando "accidenti misha".
Se mai il mod passasse da queste parti, consiglierei di metterlo sticky in cima a tutti..]

Aggiungo come piccola esperienza anche la mia, ma in negativo. Non ho un clc ma ne "accudisco" due in un giardino a 20 minuti da casa mia, il che vuol dire svegliarsi la mattina presto e andare a passare un'ora la mattina con loro, due ore il pomeriggio e o sabato o domenica per tutta la giornata.

Ma non vivo con loro e ti assicuro che si vede. Il rapporto non cresce e il massimo che puoi ottenere è mantenere la situazione sotto controllo (quasi sempre, come il mio passato docet), ed è questo che rischi tu.

Come avrai capito qui non esistono persone che concepiscono il cane da compagnia come un accessorio di casa..anche perchè altrimenti lo venderebbero da ikea, tra la trondheim e il divano karlstad..ma mai sopra, perchè è diseducativo!

Mi pare che anche tu la pensi allo stesso modo e quindi il mio consiglio è di fare come sto facendo io da mesi: inserisci un cane in TUTTE le attività che fai giornalmente (fare la spesa, compere, il lavoro, ristorante, cinema, teatro, concerti, palestra, viaggi, calcetto, cenetta in dolce compagnia, quello che dovrebbe accadere dopo la cenetta in dolce compagnia..) e cancella TUTTE quelle in cui il cane non potrà mai e poi mai rientrare.

Aggiungi eventuali attività che invece il cane comporta, anche quelle piacevoli per non deprimerti troppo: il lavoro d'addestramento, passeggiate, corsetta mattutina,..

Somma un pò tutti i tempi e ricorda che il giorno ha 24 ore e la settimana sette giorni.

Non avrai risposte certe ma il quadro un pò più chiaro.
giuliopr jest offline   Reply With Quote