View Single Post
Old 09-02-2011, 00:56   #172
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Ele grazie metti qualche fotuzza del fratellino...
aly in effetti è un bel " crapone"
franz dovresti vederlo quando fa gli agguati semi aguattato...
lupetta cerco di tenerlo leggero....
martina grazie


davide: grazie per il mio bambino, ne sono troppo orgoglioso, tranne che per:

non vedo l' ora che cambi e divenga un antipatico, asociale musone ringhiottante, adesso è un pirla, un bambino viziato .

la coda, nelle foto non si nota , ma arriva esattamente al garretto a riposo, e io la gradisco così, troppo lunga sarebbe orrida, troppo corta mi sa di artificiale, per essere perfetta dovrebbe essere 2-3 cm più corta in effetti, ma se ( come fanno in expo ) gli taglio il ciuffetto...

hai visto bene, non ha ancora disteso le bozze, quindi un 2 cm dovrebbe farli ancora.

la struttura sia ossea che muscolare mi piace , non pesante, massiccia il giusto ma sopratutto potente , quando gioco a tira e molla riesco a contrastarlo sul pavimento, puntellandomi bene, su terreno naturale non c'è storia , ti butta a terra e stop, e non sono una mezzasega da 30 kg....

le orecchie: il mio incubo ricorrente... non ci dormivo la notte nel timore che venisse fuori " orecchione" in ogni senso .. ( il cav docet hehe ) invece sono un amore.

metatrso/garretto, quando è in posa corretta non mi sembrano fuori, ma non ho misurato.

colore e testa: il tipo "slovacco" c'è tutto ed era quello che cercavo, poco nero, poco rosso e tanto grigio.
la testa è correttamente da maschio, con il dimorfismo ed espressione ben evidenti.

il carattere..... hehe molti storceranno il naso, ma io lo voglio così, con me estremamente ubbidiente, assolutamente consapevole del suo grado, giustamente critico e "maschio".
ora che le palline crescono e cominciano una blanda dose di testosterone, ogni tot cerca la sfida con gli altri membri della famiglia, noi siamo in 5, lui si è sistemato tra il 2° e il 3° posto.... ovvero io, mio padre ( ma spesso ribaltano i ruoli), mia madre , mia sorella e mio zio che viene considerato ad un livello inferiore addirittura dei suoi giochini.. va bene così.

da poco ha iniziato a marcare con la gambetta, solo una volta ha provato a coprire la mia... risultato : schienata e pisciata in testa e il ragazzino è rientrato nei ranghi.

quello che è interessante è l' osservazione della spiccata intelligenza, che io non confondo con l'ubbidienza o la meccanica ripetizione di odini ; mai usato nessun incentivo alimentare e similari, o peggio violenza o costrizioni non " etologicamente corrette "ed ubbidisce che è una meraviglia, ma la pura osservazione della capacità innata di elaborare piani e valutare varie soluzioni.. è uno spasso... è più intelligente e perspicace un un ragazzo moderno di 2a media.....

il pedigree dici, a parte il fatto che i soliti coglioni hanno sbagliato il nome.... ho fatto presente la cosa e una rubiconda commessa enci mi ha detto, ma è sicuro che non è così il nome? magari ha letto male la dichiarazione dell' allevatore... stordita l' ho stampato io apposta per evitare errori... vabbè lasciamo perdere, almeno il primo nome è giusto, è il latino che è ostico... cmq, come lo metto nel database?

ps: l' alimentazione, polli ( non carcasse, polli con ciccia) uova, verdura, pochissimi cereali ( il pane che ruba a pranzo o cena....) fegato, cuore, latticini pochi perchè gli danno lo squaraus, e basta.

Last edited by rookie; 09-02-2011 at 01:02.
rookie jest offline   Reply With Quote