View Single Post
Old 24-01-2007, 22:00   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Credo anch'io che siano pochi i cani davvero in grado di fare da difesa personale e che ci voglia un addestramento (e comunque un cane così non lo farei convivere con dei bimbi).
Il padre di una mia amica aveva (so che ce l'ha ancora ma parlo al passato perché non li frequento e non vedo i loro cani da 10 anni) la passione dell'addestramento per la difesa, i suoi cani erano armi vere e proprie. Ma erano stati selezionati per questo, non da bellezza, ed addestrati seriamente. Il motivo era la difesa di una villa di campagna molto isolata, oltre che la semplice passione del proprietario per quel tipo di addestramento.
Ne aveva sempre 3 o 4 alla volta, tutte femmine. Mai visto cani simili. Facevano davvero paura. Erano PT, una proveniva dall'ex Cecoslovacchia.. proprio dalla selezione in corso per creare il CLC (aveva sangue di lupo infatti).
Se c'erano ospiti i cani venivano rinchiusi e li guardavo attraverso le sbarre scagliarsi con le fauci aperte e una ferocia.. mai vista ripeto. Impossibile portarli in giro se non museruolati, se un estraneo tentava di toccarli scattava la ferocia. Poi col padrone erano super obbedienti e sottomessi, ma solo con lui e pochi altri familiari. La povera nonna (arzilla ) dormiva col fucile in camera.. per paura dei cani!!!!
I bambini non li potevano vedere..
Una volta sono andata a casa sua senza avvertire prima, i cani erano fuori e me li sono trovati sull'auto tipo film Cujo
elisa jest offline   Reply With Quote