View Single Post
Old 29-09-2011, 09:54   #20
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Gli allevatori ne sanno sicuramente di più di chi ha un cane o ne vuole uno. Fuor di dubbio. Restano le idee dei comuni mortali che si basano su una logica spicciola e che riguardano la tutela degli animali cani, lupi o cani lupo che siano, in tutti i sensi dalla gestibilità e capacità di adattamento di un animale alla sua salute.

Non so come funziona per le altre razze ma non capisco perchè stò cane deve essere rinsanguato per forza dal pt piuttosto che da un lupo chessò vediamo se lo accoppiamo con un ermellino e vediamo se gli viene una bel manto sfruttabile, il CLC da passerella o "è una pelliccia di clc"

Ripeto non me ne intendo, mi piace sto' cane e punto, ho letto del suo carattere e mi piace così com'è, se fosse più tosto non lo prenderei in casa e forse questo è il punto chi dice queste cose vorrebbe che rimanesse un cane per pochi, invece con accoppiamenti in cui si ingentilisce il carattere potrebbe diffondersi. Snobismo. E non è certo un vantaggio per gli allevatori....

Mi sembra che la consaguineità fino al 12% sono scientificamente plausibili, che sia finito tutto il sangue francamente ho i miei leciti dubbi. Se poi qualcuno mi dimostra il contrario, tanto di cappello.
Misha jest offline   Reply With Quote