View Single Post
Old 28-11-2010, 13:56   #185
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Enid, sei stata bravissima, e credo ti sei informata moltissimo e hai dimostrata una gran reponsabilità, ...
Io credo il problema è un altra, ci sono gente che prendono un cane per ingrandire la famigila e indifferentemente cosa succede non lo danno MAI MA MAI via...Altri prendono un cane, perche vogliono un compagno quando loro serve, perche si sentono sola, alcune ore dell giorno, perche credono la rare passeggaite che fanno sono piu bello con cane, perche vogliono qualcosa da coccolare quando loro pare e cosi via, appena questo "cane" chiede piu di quello che disiderato o immaginato, restano delusi e lo danno via, preche alla fine non hanno preso un figloletto, hanno preso un passatempo e ora il passatempo ha finito a passare il tempo ha comincato a rompere...
Questo vale per tutte le razze, comincando da razze toy fino Alani...
E nostre non fanno esclusione...
io quando aveva presa Sheila non sapeva nulla su questi cani , perche quello che si scriveva nei giornale dell Enci o magazini vari, è troppo superficiale e sempre alla fine a favore della razza, ho preso un cane con problemai troppo poca socializazione e forse troppo avanti con l'eta, per ancora intervenire su certe aspetti, beh, arrivata e tenuta, perche un figlolo non si cambia perche ha i panolloni da cambiare 7 volte al giorno da come solo 5 come previsto, o perche piange tutta la note, invece dorme come previsto, o perche ha bisogno di cure particolare di piu come previsto, e per me il cane come un figlolo, fa parte della mia vita, e un impegno che si porta fino in fondo!!!
ma ci sono gente ch portano in dietro barboncini perche il cucciolo sporca in casa ancora dopo tre giorni, o piange di notte, o diventata un filo pu grande che desiderato...
sono motivi futili e immaginiamo che riflessioni su il cane hanno fatte queste persone...
Beh io non sapeva nulla , in quell epoca non avevo ancora internet e libri non trovavo, ma indifferentemente di quello per me avrebbe fatto poca differenza, perche un animale una volta entrata in casa mia non va mai piu via!!!
Questo il punto...
Non riusciremo cambiare quella gente che pensa sempre solo con loro egoistica testa , a quello che vogliono loro e che esigenze hanno loro, ora ieri e domani... Loro faranno cosi anche con le persone, e non cambieranno di siucro con i cani... saranno sempre egoisti, concentrate su loro stesse, e si puo parlare a esaurimento, loro non cambieranno personalità, diranno si si si, e poi fanno lo stesso che vogliono , e poi sè per sbaglio dici pure ti avevo avvisato , e non si fa cosi, ti agrediscono pure e dicono loro avevano pensato a tutto dato tutto, e sanno tutto( alcune con un cucciolo di 4 mesi!!!) ma noi siamo cattivi , ignoranti, non conosciamo loro situazione, e loro hanno tutto il diritto di dare via il cane, magari pure scaricando le colpe su altri...
Dai abbiamo visto di tutto, smettiamo a deludersi che riusciremo a cambaire queste persone... Avranno sempre ragione loro , perche sono semplicemente EGOISTI-!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote