View Single Post
Old 25-06-2008, 12:31   #28
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Nefti al risveglio senza trucco....

Questa mattina alle 6.30 la piccola è stata portata all'area cani del quartiere da mia moglie per 'socializzare' (ora va di moda dire così)con cani di altra razza.
E' ritornata così dopo che è stata punta da un insetto (Ape..vespa..calabrone??)

Ho fatto subito una iniezione di Bentelan da 1.5 mg ed ora è in fase di recupero.
abbiamo deciso di dare un maggiore impulso alla sua socializzazione portandola da sola quasi tutte le mattine all'area cani del quartiere ed il sabato a quella del parco di Villa Pamfili. La piccola non è scacciata caratterialmente dalle altre due belve che, anzi, le permettono più del dovuto considerandola per quello che è: una cucciola biricchina. Ma quando le portavamo fuori insieme scattava l'iperprotezione di Iside e Nut nei suoi riguardi verso altri cani. L'ultima volta Iside ha morso sotto la pancia un Rotweiler pedofilo che importunava la piccola insistentemente. Probabilmente voleva castrarlo a mio parere giustamente.
la prima volta da sola si è comportata da lupo: si isolava ignorando gli altri cani e si dirigeva verso il cancello di uscita per ritornare alla macchina, considerando il tutto una inutile perdita di tempo. Adesso comincia a giocare con gli altri quadrupedi ma quando esagerano li tiene alla giusta distanza.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote