View Single Post
Old 15-11-2011, 00:59   #7
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
[...] quando qualcuno falsifica con i programmi giusti i documenti che si devono inviare (vedi certificazione lastre). Certo penso non saranno in tanti che lo fanno, visto che siamo obbligati ad inviare i documenti a qualcuno. Diverso è se ti inserisci i dati da solo.
E' qui che vince la filosofia dei MILLE occhi. Se il documento è falso è più facile che qualcuno se ne accorga, segnali a chi di dovere e la persona in questione è sputtanata a vita.

Certo è che nel mondo della cinofilia (che conosco solo superficialmente, ma già mi basta) questo funziona poco: tutti sanno le schifezze fatte da certi personaggi ma questo non ha mai fermato il business di quest'ultimi

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
2) Per i documenti,
[...]
I dati inseriti devono essere sicuri, seri, tu se vai a guardarli devi sapere a priori che quello che è inserito è veritiero e non che devi fare mille controlli per capire se chi ha caricato ha caricato il giusto.
[...]
Di certo non c'è mai nulla al mondo però mi "fido" al 90% perchè io stessa invio i documenti ed invio quelli delle cucciolate e vedo quindi come lavorano.
E qui mi devo fidare di te. Io le lastre le farò a breve e dovrò inviarle.
Che verifica fanno? Chiamano il mio vet? Io temo leggano il documento e se assomiglia ad un documento valido scrivono A e via.
Se è così tanto vale farlo vedere a 80mila occhi piuttosto che a 2.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
3) Quando inseriscono una griglia di expò, se noti c'è sempre il nome di chi l'ha fatta inserire, in alto. Se i dati non sono veri puoi sempre contattare chi li ha fatit inserire. Tu pensi che uno invii i dati che vuole? Provaci e ti trovarai puntualmente la mail di chi hai inserito in modo sbagliato che ti tampina (a giusta o meno ragione). Perchè può sempre capitare di sbagliare e non sempre si è in mala fede.
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Poi, in più, io aggiungo che....bona grazia se c'è un singolo che si prende la briga di tirar giù tutti i giudizi, prendendosi dei nomi dai commissari di ring perchè li rompi. Io iniziai a prendere giù tutti i giudizi proprio perchè mi ero rotta i maroni di vedere canio di un allevamento che inserivano per conto loro i giudizi sempre positivi quando sapevo per certo che in realtà prendevano giudizi poco ecclatanti. In pratica dichiaravano il falso.
Non so se dalle mie parole si capiva abbastanza quanto rispetto e gratitudine ho nei confronti di chi si prende la briga di fare un servizio per tutti.
Non c'è modo di sfuggire al fatto che la sorgente dei dati deriva dalla buona volontà di pochi.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
4) Certamente si va sulla fiducia con la cucciolata. Anche perchè poi i cani si vedono in giro e le bugie hanno le gambe corte...il nostro sembra un mondo grande ma in realtà ci si conosce in tanti ed è piccolo.
Perchè non poter applicare lo stesso principio a tutti gli altri dati?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ok essere moderni e tecnologici, ma per una banca dati così particolare non credo che l'uomo possa ancora essere sostituito.
Ricorda sempre che questo è solo il mio pensiero.
Non è un concetto di tecnologia ma di filosofia di gestione e non ne parlerei se non fosse che chiunque si lamenta di come vanno le cose.
E il problema dei ritardi/tempi lunghi è stato il motivo per cui s'è passato ad un sistema a comunità in molti siti in giro. Il che non vuol dire "chiunque fa quello che gli pare" ma "tutti possono contribuire, con le giuste regole e alla luce del sole. E chi sgarra paga"

A me un pò fa rabbia vedere tanto ben di Dio di dati sprecato così.
giuliopr jest offline   Reply With Quote