View Single Post
Old 09-04-2010, 11:10   #19
Indhira
Junior Member
 
Indhira's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Palermo
Posts: 72
Default

Buondì a tutti!!!
Si era fatta in questi giorni qualche osservazione circa il carattere di Blade, molto pacioccosa, docile, ecc... bene ... ... ieri eravamo dal vet. ,di saluto, giusto per non associarlo sempre a punture o torture, e comunque una visitina soft al volo fra un biscotto e l'altro è sempre una buona cosa... ecco che arriva un altro "paziente"... un clc maschio di 5 o 6 anni non ricordo... abbastanza "tsunami-style" tirava come una bovino da carro, con museruola annessa, respiro da muflone, occhi (come dicono qui a Palermo "spardati") tipo posseduto... Blade diventa una bestiola tipo National Geographic... avete presente i leoni... quando qualcosa non gli garba... ECCOLAAA E' LEIIII ....tempo zero alza la "pinna caudale" e già lì bella de mamma c'è da darle un bacino in fronte... ma la cosa folkloristica sono stati i versi... GngoouuharghhhhrhhhccaaiiirgRrRrioOOounnnuOOoounnn OOOUnnnn (circa)
Al che la coppia che deteneva il bolide lupino mi guarda quasi con aria compassionevole... e mi comunicano un concetto con un solo gesto, che è valso più di mille parole... LE CORNA!!! Ora non mi ricordo se è universalmente compreso, ma a Palermo in questa circostanza l'accezione "cornuta" indica un carattere abbastanza "tosto"...
Io le ho detto "ma no guardi fa così perchè le ricorderà lo zio (Voice) con il quale giocava pesante...vorrà dire -attento a come giochi bello- con le persone è dolcissima, è fantastica..." mi ha ripetuto, "è corunuta, si vede!" ridacchiando compiaciuta...

Io credo che ringhiare ad un maschio a primo acchitto sia solo una reazione a qualcosa che non si aspettava di vedere... non credo si denoti da qui l'essere o meno una "cornuta" NO?

Comunque, allego una foto di una serata in pizzeria assieme !!!
Bye bye...
Attached Images
File Type: jpg B1.jpg (24.9 KB, 47 views)
Indhira jest offline   Reply With Quote