View Single Post
Old 30-12-2009, 12:07   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

pepppppeeeeeee ...... napoli ...... PEPPE!!!!!!

premessa: non travisare il mio messaggio, scrivo con sincerità, ma senza giudicare, pensieri a ruota libera per mettere sul piatto alcuni aspetti....su cui discutere insieme!

diciamo che io non sarei una che tiferebbe per questa ipotesi SOPRATTUTTO per un clc per tutta una serie di motivi che ora non sto ad elencare primo perchè risulterei antipatica e secondo perchè ci sono sicuramente persone migliori di me (in campo cinofilo) che potranno metterti davanti a degli spunti di riflessione su cui iniziare a pensare bene, moooolto bene - primo fra tutti il legame tra m/m che è fattibile, ma con varie sfacettature che è bene prendere in considerazione partendo in primis dal carattere del pt!

HTML Code:
il PT da cucciolo l'ho cresciuto in casa almeno fino a sei mesi.
Poi è sceso giu in giardino
una sola cosa, TRA LE TANTE che ti verranno dette, ti voglio menzionare ..... (al di là del sesso del cane) - ma che rapporto riusciresti a creare con un clc che cresce in giardino con un altro cane?

HTML Code:
Ma in questo caso preferirei tenerlo in giardino gia da cucciolo
affinchè socializzi al maximo delle possibilità con il PT.
avrai letto che il contatto con il proprio riferimento umano è fondamentale per un clc (più di altri cani) e se lo lascerai in giardino, anche se liberissimo, non riuscirai a gettare le basi per costruire qualcosa, anche perchè il cane come riferimento prenderebbe GIUSTAMENTE il pt e POI te!

questo è un solo aspetto, ma ce ne sono altri, che sicuramente altre persone ti scriveranno!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote