View Single Post
Old 20-07-2009, 12:29   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Contro l'ignoranza c'è ben poco da fare....
Vai in orari meno affollati... e falla entrare solo se ci sono maschi, magari vi date appuntamento con i padroni dei cani con i quali va daccordo...

Nella nostra area vicino casa facciamo così...
Grossomodo faccio anche io così...

Senza "appuntamento", se ci sono cani grossi o che conosce, entro col cane al guinzaglio, aspetto 2 minuti che se ne vadano eventualemente i padroni timorosi, e poi lo lascio comunque scatenare al gioco (e' un mio diritto).

Se invece ci sono solo cagnetti e padroni timorosi entro comunque ma lo lascio al guinzaglio, per tranquilizzare i cagnetti ma soprattutto i padroni timorosi.

Se ci sono cani nuovi, di qualunque razza, entro cmq al guinzaglio e aspetto che si annusino prima di lasciarlo libero, per fare intendere le intenzioni giocose: non sarebbe giusto che il cane si scagliasse su tutti, anche solo per giocare.

E non è nemmeno giusto che il cane atterri i cani che non hanno voglia di giocare. Io sono abbastanza fortunato: se trova cani, grandi o piccoli, che non vogliono giocare, il mio li ignora.

Devo ancora un po' lavorare con i cagnetti che magari hanno paura, e sto insegnando lui a non esagerare a fare lo sbruffoncello. Sto insegnando che e' vietato mordere la coda a cani rifugiati in zona franca (sulla panchina o in braccio a padroni incompetenti)

Però alcuni padroni di cani fifoni dovrebbero pagarmi, perchè il mio li ha resi più sicuri.

Cmq non ritengo nemmeno giusto che un cane assalisca tutti i cani, anche solo per gioco... Dovrebbe capire quando è il momento di calmarsi.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote