View Single Post
Old 24-02-2011, 15:37   #117
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
p.s.
la maggior parte dei proprietari di clc a me risulta che abbiano un box , una stanza in casa , vengono portati sempre dietro anche a lavoro ma perchè?
Per qualità o per necessità?
Guarda che non è così strano, avere un box vale per tutti i cani e non solo clc.



Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Tornando alla domanda:
"se c'era la possibilità di insegnare al cane a non uscire dal giardino."

Credo che si possa tentare addestramento specifico per non fare uscire il cane. E' credo difficilissimo, come ho detto credo già nel 2' post di questo 3d... Ma forse si può tentare.
Allora, non è impossibile fare ciò, è difficilissimo come dici, conosco uno che mi raccontava che un suo conoscente aveva un PT addestratissimo, super campione di brevetti, lo era per lavoro, mi pare che fosse vigile, mi ricordo che sto tipo gli disse che il suo cane riusciva a stare fermo per ore in mezzo al traffico, come una statua, qualsiasi cosa gli passasse davanti, e gli disse anche "...però quando passa una cagna in calore mi muove gli occhi", e glie lo aveva detto anche mezzo sconsolato.
Quando ho sentito questa ultima frase sono rimasto a bocca aperta, ma non per quello che riusciva a fare il cane, ma per quello che io immaginavo ha dovuto passare per... praticamente non esistere, perchè è proprio innaturale ridurre un cane così.
Questo è un caso limite, non mi piacciono già gli addestramenti "normali"
figuriamoci questi, noi vogliamo solo che il cane non evada dal perimetro di casa, l'ho portato come esempio perchè volendo si potrebbe insegnare a fare e non fare tutto ad un cane (guardare anche i cani in un Circo ...addestrano anche leoni e tigri quindi non dite che il clc è più difficile), ma verrebbe sottoposto ad un periodo di formazione da Legione Straniera, e non è il nostro caso... spero!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote