Thread: L'appartamento
View Single Post
Old 21-04-2011, 11:03   #46
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eh ma sta proprio a te la scelta più consapevole perchè solo tu conosci i tuoi cani fino in fondo e sai cosa sia meglio per loro
misha la conosci e posso dirti che non ama la città come ama pinè, come dici tu si spegne quando torniamo in centro e non sta nella pelle appena saliamo in montagna

si, in città non soffre come djuma (avevo letto un tuo post precedente), ha imparato a conviverci e ci sta, ma non con la stessa gioia che manifesta per pinè
certo per noi lassù significa ferie, quindi tradotto in clc-ese, passeggiate nei boschi, bagni al lago, ossa da sgranocchiare, giardino, pellegrini in arrivo

ma tutte le volte che torniamo in città, la domenica sera, mi guarda con un'espressione truce, quasi "sconvolta" dalla dura realtà

volendo potrei farla anch'io una scelta che sarebbe quella di vivere sempre a pinè, ma per varie ragioni non ne ho voglia, l'ho già fatto una decina di anni fa per tre anni consecutivi e l'ago della bilancia pendeva più sulle cose negative
quindi la scelta l'ho fatta a priori, appena presa la ragazza: nel bene e nel male sempre insieme, anche se la città per lei non è certo nella lista delle cose che ama di più
da qui un'equazione semplicissima: tanto misha mi da nel vivere il centro storico a compromessi, accettando la città pur non amandola e tanto io le do portandola per boschi e montagne o con noi nei nostri viaggi nel nostro tempo libero
tempo libero che nel conteggio è sempre a TRE

è una partita doppia e dare/ricevere deve essere equo per entrambe le parti

il modo, lo strumento e le necessità spetta a noi deciderle
e quindi non c'è altra persona al mondo che possa prendere questa decisione se non te!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote