Thread: lupo e grigione
View Single Post
Old 19-02-2012, 22:41   #7
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

L'esperienza diretta che ho di saarlos e di lupo italiano è scarsina. ho visto alcuni (pochi) saarlos a mostre canine e ho trovato cani difficilissimi da avvicinare, estremamente timorosi di fronte a estranei ma senza aggressività di nessun tipo, si rannicchiavano dietro il padrone col fumetto della speranza che l'estranea sgradita (io) si levasse presto dalle balle. La dolcissima Isotta di brescia è il solo lupo italiano che ho visto in pelo e ossa, adorabile cagnina che tra l'altro, a differenza del clc adora giocare con la pallina o con qualunque cosa le venga lanciato, e lo fanno i pt che ho visto in giro, non so i grigioni. Il clc è forte, non si tira certo indietro di fronte a situazioni o persone nuove. A parte casi particolari e marginali, per quato ho visto, vive bene nella sua pelle e affronta la vita a coda alta! E di seguito...tutto quello che annotiamo sulle cose che fa mi fanno dire si, che è tosto e cazzuto, ben altrimenti delle altre due razze simili. E' questo che mi ha fatto sospettare che le altre due derivassero dal pt nero-fulvo e non dal grigione. Ehi, grazie per le risposte!
briccica2 jest offline   Reply With Quote