View Single Post
Old 29-09-2011, 09:52   #19
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Non prendiamoci in giro nei paesi dell'Est sono anni che rinsanguano il clc ma con lupi europei.

Il fatto che mi fà imbestialire è che,parole dette proprio da chi ne capisce più di me e stà conducendo avanti questi esperimenti" si è voluto sfruttare un accoppiamento fortuito fra una lupa ARTICA e un bell'incrocio di chissà che."
Stessa cosa per il Saarlos, lupo SIBERIANO.
A questo punto credo che si possa cancellare del tutto dalle varie scritture che il clc deriva dal lupo dei CARPAZI (che con gli altri due non c'entra proprio nulla) Riscriviamo lo standard e le origini e diciamo che il clc nasce da un pt e un miscuglio di lupi e razze e non.

In più se la cosa fosse alla luce del sole nel senso di essere messa nero su bianco spiegando anche a noi poveri dementi il perchè è importante portare avanti questo esperimento( e non solo dire che serve a rinsanguare) e come vogliono gestire i primi passi verso questa fusione fra clc e incroci. Se i pedegree fossero chiari e se questi fantomatici mix fossero esclusi almeno per qualche anno dalle esposizioni( almeno finchè sia morfologicamente, sul carattere non sò, non siano un pò più omogenei e simili al clc) allora uno potrebbe pure valutare la cosa.

Nessuno ce l'ha con questi incroci...io ho avuto per 17 anni un bastardino preso al canile, quindi figuariamoci se sono una fissata dalla razza ariana
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote