Thread: Una nuova RAZZA
View Single Post
Old 20-04-2007, 17:36   #27
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Devo dire la verità! Una volta tanto quoto Davide!

x Luca: Tra saarlos, clc, lupo italiano e lupo irlandese, il riconoscimento FCI c' è solo per saarlos e clc, gli altri due NON sono riconosciuti! ....non sono razze.......sono ibridi........sono (senza disprezzo, perchè il LI mi piace molto) sono bastardi! Scusate, non è dispregiativo, ma qualsiasi cane nato tra soggetti di razza diversa viene identificato come "bastardo".

In tutti i casi, so che c'è un allevatore che cerca di far riconoscere il "Pastore italiano" (omologo del PT, ma più piccolo e completamente nero) se non sbaglio, dal 1972-73 e l'ENCI lo manda puntualmente .....a farfalle!!!!! Nel creare la razza del clc Harlt aveva un obiettivo (poi fallito perchè.....ve la risparmio, tanto la sapete tutti). Io quale sia l'obiettivo nel creare il Cane lupo Europeo.....non l'ho assolutamente capito! Così come non sono d'accordo che, qualora venga creato il gruppo "Cani da Lupo" vi sia incluso il clc, nonostante le problematiche addestrative! La NOSTRA razza è nata con uno scopo e la sua selezione dovrebbe tendete a QUELLO scopo!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote